BELO HORIZONTE, BRAZIL - NOVEMBER 10: Neymar (R) of Brazil greets Lionel Messi of Argentina during a match between Brazil and Argentina as part of 2018 FIFA World Cup Russia Qualifier at Mineirao stadium on November 10, 2016 in Belo Horizonte, Brazil. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)
Marco Tardelli, ex calciatore della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni su Messi. Ecco le sue parole: “Tra le finali di un Campionato del Mondo da me vissute fuori dal campo, questa è stata certamente la più esaltante, emozionante e magica di sempre.
Ma il vero eroe della giornata è stato certamente Lionel Messi. Proprio lui che ha forse iniziato il suo ultimo mondiale con lo spettro sempre presente di Diego Armando Maradona, eroe storico del calcio argentino, amato perdutamente dal proprio popolo. Un popolo con il quale sapeva parlare, sorridere, intendersi, farsi perdonare e farsi amare. Il grande Diego era l’Argentina del cuore e della lotta.
Così Messi veniva spesso rimproverato di non amare abbastanza la maglia, molto spagnolo e poco argentino dicevano i più. Io non voglio fare paragoni calcistici, sarebbe impossibile. Una cosa però mi sento dire, che la Pulce ha raggiunto Diego, non perché ha vinto il mondiale ma perché, proprio come faceva Maradona, ha preso per mano i suoi compagni”.
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…