Josè Mourinho
Intervista per La Gazzetta dello Sport, Suso ha parlato dell’imminente finale di Europa League contro la Roma. Per l’ex trequartista del Milan non ci sono dubbi: “Non siamo favoriti per aver vinto sei Europa League. Ci siamo guadagnati un certo rispetto, però per me la favorita è la Roma, che come società ha mezzi superiori ai nostri. Ogni finale storia a sé. E poi anche Mourinho ha vinto le cinque finali europee che ha disputato no?
Il giocatore ha aggiunto: “Le squadre italiane sono rocciose per natura. Sono abituate a giocare così perché ottengono risultati, e per questo dico che non sarà facile scardinare il sistema difensivo della Roma. Anche perché quello di Mourinho è un autentico squadrone. Prevedo un duello durissimo. Sarà una finale complicata, come ogni finale. E la cosa vale ancor di più contro questa Roma:mi aspetto una partita di massimo equilibrio che sarà decisa da dettagli minimi. Per noi la chiave sarà giocare con intensità dall’inizio, cercando di misurare il nostro impeto”.
Oltre alla Roma, Suso ha parlato dell’allenatore del Siviglia: “Non ci sono dubbi, abbiamo vissuto un anno complicato. Siamo partiti con grandi aspettative: avevamo un’ottima squadra e venivamo da stagioni positive. Ma ci siamo trovati in una pessima situazione. E non riuscivamo a risalire. Siamo passati alla difesa a quattro, che è il nostro sistema abituale. E poi ci ha proposto un calcio più organizzato e semplice. I giocatori c’erano, la dinamica dei risultati positivi ci ha dato fiducia e tolto l’ansia che avevamo per tirarci fuori dalla zona retrocessione”.
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…