serie a

Serie A – Lo Spezia in prima linea al fianco dell’Ucraina: bellissima iniziativa

LA SPEZIA, ITALY - JANUARY 23:Fans of Spezia Calcio during the Serie A match between Spezia Calcio and UC Sampdoria at Stadio Alberto Picco on January 23, 2022 in La Spezia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Per aiutare la popolazione dell'Ucraina lo Spezia ha deciso di donare il 50% dei proventi della vendita dei biglietti di Spezia-Cagliari

Redazione NC

La guerra tra Russia e Ucraina ha sconvolto tutta l'Europa, facendo tornare in mente a molti incubi che pensavamo fossero ormai parte del passato. Un'atrocità di questo tipo non poteva lasciar indifferente il mondo dello sport, che per questo ha deciso di schierarsi a fianco del popolo ucraino. Lo Spezia, con l'ucraino Kovalenko in testa, ha quindi deciso di creare una bellissima iniziativa. Ecco il comunicato: "In occasione della partita Spezia-Cagliari del 12 marzo lo Spezia Calcio ha deciso di sostenere l’Ucraina tramite l’organizzazione Save the Children, per aiutare concretamente tutti i bambini che in questo momento stanno vivendo situazioni inimmaginabili. La guerra in Ucraina sta costringendo intere famiglie in scantinati e rifugi antiatomici per sfuggire alle esplosioni. Save the Children sta lavorando per fornire loro beni di prima necessità e salvare vite innocenti.

Lo Spezia Calcio, per dare il suo contributo in questo momento di così difficile, devolverà il 50% del ricavato proveniente dalla vendita dei biglietti a Save the Children, che sta operando per aiutare i bambini ucraini bisognosi di assistenza umanitaria. Inoltre, data la capienza degli stadi ridotta al 75%, la società aquilotta ha deciso di mettere in vendita in maniera simbolico il restante 25%. Questi tagliandi non ti permetteranno di entrare allo stadio, ma ti daranno la possibilità di versare una donazione a favore di Save the Children. Per acquistare il tuo biglietto virtuale collegati al sito https://www.savethechildren.it/speziacalcio , e scegli il tuo settore e l'importo da donare.

Per ogni biglietto virtuale acquistato verrà realizzata una t-shirt che andrà ad occupare il tuo posto vuoto allo stadio. In fase di donazione, ti verranno proposte alcune frasi e la tua preferita verrà stampata sulla maglia che, insieme alle altre, andrà a formare una coreografia sugli spalti del ‘Picco’. Facciamo sentire la nostra vicinanza alla popolazione ucraina attraverso aiuti concreti, insieme, contro la guerra. Spezia Calcio against war!". (acspezia.com)