Diciassettesimo posto in classifica e cinque punti di vantaggio sul Verona, questa la situazione dello Spezia a undici giornate dal termine. Nell'ultima giornata prima della sosta la sconfitta esterna contro il Sassuolo, ma il successo contro l'Inter ha dato quella carica in più per centrare l'obiettivo. Al rientro ci sarà lo scontro diretto contro la Salernitana: una vittoria contro i granata proietterebbe i liguri a quota 27 punti, proprio a pari punti con la squadra di Paulo Sousa.
Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale
spezia
Serie A – Lo Spezia alla caccia della salvezza: il calendario dei liguri
Il cammino della squadra di Leonardo Semplici da qui a fine stagione, con l'obiettivo salvezza ben vivo dopo la super vittoria contro l'Inter
Successivamente, ci saranno le sfide contro Fiorentina, Lazio e Sampdoria. Un trittico di sfide che decreteranno molto sul futuro della squadra di Leonardo Semplici. Il 7 e 21 maggio le due sfide sulla carta più importanti contro Cremonese e Lecce, che potrebbero essere decisive in ottica salvezza. Dalla permanenza in Serie A dipenderanno molte dinamiche future, specialmente in ambito calciomercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA