Serie A

Serie A – PUMA sarà il nuovo partner tecnico ufficiale della Lega

Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale la Lega Serie A ha annunciato una nuova, fondamentale partnership. Il comunicato: “L’azienda sportiva globale PUMA e la Lega Serie A hanno annunciato oggi una nuova partnership a lungo termine. PUMA diventa il partner tecnico ufficiale della Lega dall’inizio della stagione calcistica 2022/23. Sarà il fornitore ufficiale di palloni per tutte le partite della Serie A TIM, delle competizioni Primavera 1 TIMVISION, della Coppa Italia Frecciarossa, della Supercoppa Frecciarossa e della eSerie A TIM.

Con un pubblico totale di oltre un miliardo di spettatori in quasi 200 paesi ogni anno e con oltre 21 milioni di seguaci dei social media su tutte le piattaforme, la Serie A TIM è uno dei campionati più seguiti al mondo. PUMA è già attiva nel calcio italiano attraverso squadre iconiche come l’AC Milan e US Sassuolo. Nel corso degli anni ha collaborato con giocatori molto amati tra i quali Diego Armando Maradona, Giorgio Chiellini e Gigi Buffon. L’entusiasmante nuova partnership si aggiunge alla collaborazione già esistente di PUMA con LaLiga. Questo espande significativamente la visibilità di PUMA sul campo e rafforza la sua posizione come brand leader nel calcio. 

La partnership apre la strada a una nuova era nella Lega Serie A. Il campionato sarà amplificato dalla piattaforma Faster Football di PUMA, incentrata su performance, innovazione e cultura. Una missione che si allinea perfettamente con le ambizioni della Lega Serie A e i suoi obiettivi di essere il campionato più bello del mondo, promuovere la responsabilità sociale e guidare l’innovazione dentro e fuori dal campo. Tutto questo è riflesso nel mantra della Lega Serie A “We are Calcio”. Ben delineata dalla sua storia, dalla tradizione e dalla passione che l’accompagnano ovunque, la Serie A TIM è considerata uno dei campionati più tattici in tutto il mondo. Per questo sarà il palcoscenico perfetto per PUMA per aiutare a promuovere il prossimo capitolo del calcio della Lega Serie A”. (legaseriea.it)

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato Inter: si complica l’uscita di Asllani, sfuma il tesoretto

L'Inter di Marotta è pronta ad acquistare dal mercato tutti quei giocatori ritenuti funzionali alle…

5 ore ago

Calciomercato Roma: Gasp scatenato, quattro ipotesi per l’attacco

La Roma di Gasperini è a lavoro per regalare al proprio tecnico innesti forti e…

22 ore ago

Calciomercato Napoli: chiuso il colpo! Si pagherà più della clausola

Il Napoli di Antonio Conte continua a fare sul serio sul mercato. Il club di…

1 giorno ago

Calciomercato Bologna: quattro giocatori salutano, Italiano li boccia

Il Bologna continua a fare sul serio e dopo aver ingaggiato Immobile e Bernardeschi non…

2 giorni ago

Calciomercato Juve, saluta Torino e fa incassare 10 milioni!

La Juventus di Igor Tudor inizia a prendere forma. Non solo grazie agli acquisti, ma…

2 giorni ago

Calciomercato Roma – Gasp, colpo da paura: 30 milioni per la stella

La Roma potrebbe mettere a referto un vero e proprio colpo da paura, non perdiamo…

5 giorni ago