serie a

Serie A – Lazzari: “C’è fiducia quest’anno, obiettivo Champions”

Redazione NC

Manuel Lazzari, terzino della Lazio, ha analizzato la scorsa stagione dei biancocelesti, parlando anche del suo nuovo ruolo.

Manuel Lazzari, terzino della Lazio, ha rilasciato delle dichiarazioni a Sky. Ecco le sue parole sul ritiro dei biancocelesti, che al secondo anno con Maurizio Sarriin panchina puntano ad un piazzamento in Champions League, obiettivo sfumato nella scorsa stagione per diversi punti, a causa di alcune partite sbagliate, soprattutto all'inizio della stagione: "Siamo solo all'inizio ma penso che la società ha fatto tanti acquisti, siamo la squadra con più acquisti in Serie A e sicuramente altri ne arriveranno. C'è molta fiducia quest'anno, c'è grande entusiasmo, dobbiamo continuare cosi, seguendo il mister sono sicuro faremo meglio dello scorso anno. L'obiettivo dichiarato è migliorare il piazzamento dello scorso anno, che vorrebbe dire Champions".

[an error occurred while processing this directive]

Sulla scorsa stagione: "Nonostante le difficoltà abbiamo centrato il quinto posto che non è stato male. Sappiamo che ci sono cinque sei squadre che lotteranno con noi, dovremo partire forte e mantenere un equilibrio durante l'anno. I sei punti di differenza tra noi e il quarto posto dello scorso anno sono dovuti al fatto che i primi mesi abbiamo avuto tanti alti e bassi. Una partita bene e l'altra no e questo è stato complicato. Nella seconda parte abbiamo trovato ritmo e pochi alti e bassi, ripartiremo sicuramente da qui".

Sul ruolo, visto che l'ex SPAL è passato da esterno tutta fascia a terzino destro di spinta, vestito cucitogli su misura dall'allenatore della Lazio Sarri: "Ho sempre pensato di poter fare questo ruolo parlandone anche col mister. I primi mesi sono serviti per imparare, soprattutto il livello della linea, quando salire e quando scendere, forse c'è voluto qualche mese in più però alla fine i risultati li ho visti, raccogliendo ciò che ho seminato. La Lazio e la nazionale hanno due stili di gioco completamente diversi, soprattutto in fase difensiva, però giocando con la linea a quattro è tutto più facile".