Serie A

Serie A – Lazzari: “C’è fiducia quest’anno, obiettivo Champions”

Manuel Lazzari, terzino della Lazio, ha rilasciato delle dichiarazioni a Sky. Ecco le sue parole sul ritiro dei biancocelesti, che al secondo anno con Maurizio Sarri in panchina puntano ad un piazzamento in Champions League, obiettivo sfumato nella scorsa stagione per diversi punti, a causa di alcune partite sbagliate, soprattutto all’inizio della stagione: “Siamo solo all’inizio ma penso che la società ha fatto tanti acquisti, siamo la squadra con più acquisti in Serie A e sicuramente altri ne arriveranno. C’è molta fiducia quest’anno, c’è grande entusiasmo, dobbiamo continuare cosi, seguendo il mister sono sicuro faremo meglio dello scorso anno. L’obiettivo dichiarato è migliorare il piazzamento dello scorso anno, che vorrebbe dire Champions”.

Sulla scorsa stagione: “Nonostante le difficoltà abbiamo centrato il quinto posto che non è stato male. Sappiamo che ci sono cinque sei squadre che lotteranno con noi, dovremo partire forte e mantenere un equilibrio durante l’anno. I sei punti di differenza tra noi e il quarto posto dello scorso anno sono dovuti al fatto che i primi mesi abbiamo avuto tanti alti e bassi. Una partita bene e l’altra no e questo è stato complicato. Nella seconda parte abbiamo trovato ritmo e pochi alti e bassi, ripartiremo sicuramente da qui”.

Sul ruolo, visto che l’ex SPAL è passato da esterno tutta fascia a terzino destro di spinta, vestito cucitogli su misura dall’allenatore della Lazio Sarri: Ho sempre pensato di poter fare questo ruolo parlandone anche col mister. I primi mesi sono serviti per imparare, soprattutto il livello della linea, quando salire e quando scendere, forse c’è voluto qualche mese in più però alla fine i risultati li ho visti, raccogliendo ciò che ho seminato. La Lazio e la nazionale hanno due stili di gioco completamente diversi, soprattutto in fase difensiva, però giocando con la linea a quattro è tutto più facile”.

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato Inter: ancora distanza per Lookman, ballano 10 mln

L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…

7 minuti ago

Calciomercato Juventus: Tudor lo vuole! Il prezzo è alto

La Juventus continua a monitorare con attenzione tutti quei prospetti sparsi per tutto il mondo…

16 ore ago

Calciomercato Fiorentina: pronti 12 milioni per Beltran. Lui rifiuta

La Fiorentina alle prese con il calciomercato in entrata, per provare ad accontentare le richieste…

1 giorno ago

Calciomercato Milan: pronte due uscite, uno va in Arabia

Il Milan è a lavoro per formalizzare qualche uscita, così da finanziare qualche altro colpo…

3 giorni ago

Calciomercato Inter: si complica l’uscita di Asllani, sfuma il tesoretto

L'Inter di Marotta è pronta ad acquistare dal mercato tutti quei giocatori ritenuti funzionali alle…

3 giorni ago

Calciomercato Roma: Gasp scatenato, quattro ipotesi per l’attacco

La Roma di Gasperini è a lavoro per regalare al proprio tecnico innesti forti e…

4 giorni ago