serie a

Serie A – Brutte notizie in casa Juventus: infortunio per McKennie

Redazione NC

Infortunio al piede per Weston McKennie: rischio stagione finita. In casa Juventus ora è emergenza a centrocampo

Oltre al danno anche la beffa. Dopo il deludente pareggio contro il Villareal, che lascia l'amaro in bocca a tutti i tifosi bianconeri, la Juventus dovrà anche fare a meno di Weston McKennie, uscito per infortunio nel finale di partita. Il centrocampista americano ha chiesto il cambio dopo aver subito un brutto colpo da Estupinan. Soccorso dallo staff bianconero, il classe 1998 ha lasciato il terreno di gioco sorretto da due uomini, visibilmente dolorante e incapace di appoggiare a terra la gamba sinistra. Inizialmente si pensava ad un problema alla caviglia, ma la verità potrebbe essere molto più grave.

[an error occurred while processing this directive]

Secondo le prime analisi, sembra infatti che McKennie si sia fratturato il secondo e il terzo metatarso del piede sinistro. La Juventus non ha ancora confermato l'esito degli esami, ma se così fosse l'ex Schalke dovrebbe stare lontano dal rettangolo verde per circa due mesi: stagione praticamente finita. Questo tipo di infortunio è uno dei più fastidiosi nel mondo del calcio, in quanto non si può operare ed è impossibile giocarci sopra. Il dolore al piede è grande e l'unica soluzione è aspettare che la frattura si ricomponga.

Allegri dovrà quindi fare a meno del talentuoso centrocampista americano, che anche contro il Villareal è stato uno dei migliori in campo. In fase difensiva le sue doti atletiche gli permettono di correre in lungo e in largo, pressando per tutto il campo gli avversari e recuperando molti palloni. La sua dote migliore è però quella dell'inserimento, che lo rende molto spesso pericoloso. Un vero e proprio attaccante aggiunto. Senza di lui il tecnico bianconero si trova a dover fare i conti con un'emergenza in mezzo al campo: tra Serie A, Champions League e Coppa Italia Locatelli, Rabiot, Zakaria e Arthur saranno chiamati agli straordinari. La squadra di Massimiliano Allegri riuscirà ad arrivare ai quarti di finale?