Serie A

Serie A – Italiano: “Jovic va coinvolto, ma è un grandissimo calciatore”

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole su Jovic: “È un calciatore di altissimo livello, un calciatore che va riattivato perché è da un bel po’ che non è coinvolto a pieno regime, va tirato fuori il fuoco che ha dentro. Ci può dare tanto, nel momento in cui verrà messo in condizione di essere un calciatore a tutti gli effetti, ci potrà dare tanto. I gol devono arrivare da parte di tutti. Cercheremo di essere più bravi negli ultimi metri. Questo è quello che tutte le squadre cercano di migliorare, noi le qualità ce l’abbiamo. I gol vanno fatti perché Creiamo molte situazioni. Dobbiamo fin dal primo giorno essere più efficaci sotto porta”.

Sul calciomercato: Abbiamo sostituito gente che è andata via, con gente abituata a lavorare e che ha grande cultura del lavoro. Anche se hai coppie in tutti i ruoli, andrà in campo chi è più sveglio e chi va più veloce. Le coppie di qualità alzano la qualità degli allenamenti. Vogliamo concentrarci sul preliminare di Conference e serviranno poi giocatori forti in tutti i ruoli. Abbiamo aggiunto tre giocatori di alto livello e penso che il lavoro che è stato fatto lo scorso anno, ci porta in vantaggio rispetto all’inizio dello scorso anno. Inserire i giocatori di qualità e metterli subito in condizione di rendere è il nostro obiettivo per la prima di campionato e per il preliminare”.

Su Amrabat: “I carichi di lavoro si fanno sentire ed è inutile analizzare la partita. Amrabat ha capito bene le mie richieste. Alle volte ci sono giocatori nello stesso ruolo ma hanno caratteristiche diverse. Quando è in forma è un giocatore che può diventare devastante. Sono rimasto sorpreso del suo finale di stagione e lui deve ripartire da lì, con una base importante. Deve crescere e migliorare come tutti, sbagliare meno come gli avevo chiesto oggi: più qualità si ha e più partite si vincono. Questo chiederò a tutti sempre questo, dobbiamo migliorare tutte le percentuali dello scorso anno. Se vogliamo soddisfazioni, dobbiamo andare più veloci dello scorso anno”.

Redazione NC

Recent Posts

Il Flamengo vince la Coppa Intercontinentale U20: decisivo il portiere Leo Nanetti

Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…

2 settimane ago

Como, continua la linea verde: ingaggiato bomber Thomas Boccia

Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…

4 settimane ago

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

1 mese ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

1 mese ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

1 mese ago

Calciomercato Lazio: Sarri blinda Rovella, pronto un prolungamento

La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…

1 mese ago