Roberto De Zerbi
Roberto De Zerbi, ex allenatore del Sassuolo, ha rilasciato delle dichiarazioni a Rai Sport. Ecco le sue parole: “In Premier mi sto divertendo, forse perché sono rimasto forzatamente fermo per 10 mesi, da dicembre a ottobre. Ero in astinenza da calcio e mi diverto.
La Premier è un campionato un po’ differente rispetto al calcio di casa nostra. Di sicuro la passione negli stadi è molto più forte e si avverte anche in campo. Entusiasmo che contagia anche i calciatori. Qui vivono l’impegno della partita in modo differente. Hanno meno pressione legata al raggiungimento a tutti i costi del risultato e di conseguenza c’è un maggior gusto nel giocare a calco.
Si pensa molto di più ad attaccare, anche quando, per come consideriamo il calcio in Italia, non ci sarebbero le condizioni per puntare la porta avversaria. Poi, io sono italiano, sono orgoglioso di essere italiano e l’Italia mi manca, la prendo come una esperienza per migliorare e imparare cose che restando sempre nello stesso paese non potresti imparare. L’Ucraina? Il mio legame con gli uomini dello Shakhtar resterà sempre, questo è sicuro”.
Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan:…
Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…
Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...