Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – Costa annuncia: “Entro fine marzo stadi al 100%”

Serie A – Costa annuncia: “Entro fine marzo stadi al 100%” - immagine 1

Il sottosegretario alla salute Andrea Costa ha parlato del ritorno al 100% negli stadi. Sentite le sue parole

Redazione NC

In esclusiva a Rai Radio 1 ha parlato il sottosegretario alla salute Andrea Costa il quale si è espresso sul ritorno negli stadi al 100%: "Sicuramente entro fine marzo gli stadi torneranno alla capienza del 100%, ci siamo. non c’è dubbio che ci sia un innalzamento dei contagi, ma fortunatamente la pressione sui nostri ospedali ha numeri assolutamente sotto controllo. Questo elemento però ci convince ancor di più di quanto sia importante completare il ciclo vaccinale con la dose booster". Queste le parole del sottosegretario alla salute Andrea Costa che ha così parlato del ritorno al 100% negli stadi a partire da fine marzo.

Carlo Tavecchio ha invece parlato del VAR che sta diventando un problema

In esclusiva a Radio Marte è intervenuto l'ex presidente della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) Carlo Tavecchio il quale ha parlato del VAR e degli errori arbitrati che continuano a susseguirsi anche con l'esistenza di questa nuova tecnologia che dovrebbe aiutare.

Le parole di Carlo Tavecchio

"Il problema è che le norme sono cambiate da quando ho lasciato e l'autonomia dell'arbitro penso sia rimasta. Io credo che la valutazione l'abbiano fatta dei tecnici e si può anche sbagliare. Una cosa è certa: il VAR ha salvato il 95% degli errori quindi mi pare sia sufficiente per assolvere il VAR. Non ho visto la partita e non so cosa sia ben accaduto, non posso dare un giudizio. L'arbitro dev'essere sempre il dominus in campo". Queste le parole in esclusiva a Radio Marte dove è intervenuto l'ex presidente della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) Carlo Tavecchio il quale ha parlato del VAR e degli errori arbitrali, in alcuni casi anche molto gravi, che continuano a susseguirsi anche con l'esistenza di questa nuova tecnologia che dovrebbe aiutare ed essere d'ausilio agli arbitri di campo. Così, invece, in molti casi non sembra essere.