pallone
[fncvideo id=3883 autoplay=true]
Fino a ieri sembrava una corsa a due tra Andrea Abodi e Giancarlo Abete con Lorenzo Casini come terzo in comodo più indietro nelle gerarchie. A sorpresa, invece, è proprio Lorenzo Casini ad essere diventato il nuovo presidente della Lega di Serie A.
Ora vi starete chiedendo: chi è Lorenzo Casini? Ebbene, ve lo diciamo noi. Lorenzo Casini è un avvocato di 46 anni di Roma, è un professore ordinario di Diritto amministrativo presso la Scuola IMT Alti Studi di Lucca. Inoltre Lorenzo Casini è anche Capo di Gabinetto del Ministero della cultura. Insomma, una persona dalle molteplici capacità. Forse non proprio il tipo ideale per far ripartire una Lega di Serie A che ultimamente sta vivendo un periodo poco semplice. Ma questo sarà il tempo a dircelo.
Il nuovo presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini è stato eletto in assemblea con ben 11 voti a favore. Nella votazione sono state otto le schede bianche mentre un voto è andato a Paolo Dal Pino. Quest’ultimo ricordiamo che è il presidente della Lega di Serie A uscente e ha dato le dimissioni soltanto qualche mese fa per motivazioni che non sono state rese pubbliche.
Sì, perchè il nuovo presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini, in ambito sportivo è stato dal 2014 al 2019 un Componente del Collegio di Garanzia dello Sport. Proprio per questo motivo ai piani alti si è pensato a lui come possibile successore di Dal Pino. Ora toccherà a lui, a Lorenzo Casini in prima persona, dimostrare di essere all’altezza del ruolo che gli è stato assegnato. Ciò che è certo è il fatto che non sarà un compito semplice il suo. Il Lega regna da tempo il caos generale.
Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan:…
Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…
Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...