serie a

Serie A – Atalanta-Sampdoria: le probabili formazioni e dove vederla

Redazione NC

Tutto pronto in vista dell'ultima partita della 27a giornata di Serie A. Ecco le probabili formazioni di Atalanta-Sampdoria: dove vederla?

E' stato un fine settimana ricco di emozioni e gol in Serie A, con i pareggi di Milan e Inter e le vittorie di Juventus e Napoli che hanno modificato la parte alta della classifica. Questa sera Atalanta-Sampdoria chiuderà la 27a giornata del campionato italiano, un match che si prospetta più che abbordabile per la squadra di Gian Piero Gasperini. Per chi volesse seguire la partita, questa sarà visibile in esclusiva su DAZN. Ne vedremo delle belle. In vista di questo interessante scontro, andiamo alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre.

[an error occurred while processing this directive]

L'Atalanta scenderà in campo con il consueto 3-4-1-2. In porta pronto Musso, con Toloi, Palomino e Scalvini a formare la linea di difesa a tre. Sulle fasce agiranno Zappacosta e Maelhe, con Koopmeiners e Freuler in mediana. Pasalic agirà sulla trequarti, a supporto del tandem offensivo composto da Malinovskyi e Boga. Occhi puntati sul calciatore ucraino, autore di una splendida doppietta in Europa League: per la difesa blucerchiata fermarlo non sarà affatto facile.

Sampdoria che si schiererà con un difensivo 5-3-2. La fisicità del centrocampo atalantino rischia di mettere in difficoltà la squadra di Giampaolo, che corre quindi ai ripari. Tra i pali Falcone, ormai avanti nel ballottaggio con Audero. In difesa pronti Conti, Ferrari, Magnani, Colley e Augello. A centrocampo spazio a Ekdal, Rincon e Sensi, fuori Thorsby. Coppia d'attacco di grande esperienza formata da Quagliarella e Caputo. Riusciranno i blucerchiati a fare uno scherzetto alla Dea e a portare a casa un po' di punti? Visto quanto successo a Inter e Milan contro Genoa e Udinese, tutto è possibile in questa giornata di Serie A. Chi vincerà? Lo scopriremo tra poche ore.

Atalanta (3-4-1-2)Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pasalic; Malinovskyi, BogaAll.: Gasperini.

Sampdoria (5-3-2): Falcone; Conti, Ferrari, Magnani, Colley, Augello; Ekdal, Rincon, Sensi; Quagliarella, CaputoAll.: Giampaolo.