Sabatini
Ieri c’è stato il clamoroso divorzio tra Walter Sabatini e la Salernitana. Il club granata ha annunciato così la separazione: “L’U.S. Salernitana 1919 e il Direttore Sportivo Walter Sabatini rendono noto di non proseguire il rapporto di lavoro per la stagione calcistica 2022-2023. Ringraziandolo per il lavoro svolto e l’impegno profuso la Società augura al Direttore Sabatini le migliori fortune professionali“. Dopo essere arrivati a metà stagione e aver salvato in modo inaspettato e clamoroso la squadra campana, il direttore sportivo e il presidente Iervolino hanno avuto delle divergenze sul prossimo mercato della squadra, che hanno reso impossibile proseguire il rapporto.
Ai microfoni di Sky Sport, Sabatini ha commentato così quanto è accaduto: “Sono cose di calcio, niente di importante. Ho conquistato una salvezza fantastica? Ne sono orgoglioso. Colgo l’occasione per salutare tutta la gente di Salerno che non rivedrò e mi dispiace molto. Nel calcio ci sono diatribe quotidiane, dipende da come si sviluppano. Non fa niente, succede, ci sono abituato. Ripartirò da qualcuno che mi cercherà e saranno anche in diversi, però mi dispiace perché Salerno è una città che mi ama, o mi ha amato tanto, e io ci credevo. Gli auguro tutta la fortuna del mondo“.
Poi l’ex ds della Roma ha parlato anche del futuro del tecnico della salvezza, Davide Nicola, che lui aveva confermato sulla panchina granata: “Non è legato a me, è un uomo libero e ha già firmato un pre-contratto. Anzi, un contratto che deve essere depositato. Spero che resti perché è il vero deus ex machina della Salernitana. Come ci siamo lasciati con Iervolino? Con un arrivederci e buona fortuna. È una buona maniera di lasciarsi”. Sabatini comunque si è detto soddisfatto per aver portato a casa l’obiettivo e, sul mercato che avrebbe fatto ha chiuso con una battuta: “Un mercato che mi assomiglia, quindi non molto bello…“.
La Roma potrebbe mettere a referto un vero e proprio colpo da paura, non perdiamo…
La Juventus è pronta ad accontentare tutte le richieste di mercato del proprio tecnico Igor…
L'Inter di Chivu è pronta a migliorare il proprio organico per puntare alla conquista del…
Il Torino dopo l'arrivo di Marco Baroni è a lavoro per creare una squadra competitiva…
L'estate dell'Atalanta sarà ancora molto calda. Dopo la cessione faraonica di Mateo Retegui in Arabia…
L'Atalanta di Ivan Juric è pronta a rinforzare il proprio organico. Dopo la cessione di…