Roma Conference vittoria
Sul proprio sito ufficiale la Roma ha comunicato una nuova e importante collaborazione. Ecco il comunicato: “L’AS Roma sarà la prima squadra a collaborare con la UEFA con l’obiettivo di pilotare gli aspetti chiave della Football Sustainability Strategy 2030. Il Club fornirà il proprio sostegno nella creazione di una nuova strategia sulla sostenibilità dedicata al calcio europeo. Il lavoro mirato svolto dalla Società negli ultimi anni nell’ambito della sostenibilità, ha portato al riconoscimento da parte della Uefa. I giallorossi sono stati scelti per pilotare lo sviluppo e l’implementazione di alcuni aspetti della ‘Strength Through Unity’, la strategia sulla sostenibilità per il 2030 voluta dal massimo organismo calcistico europeo.
L’AS Roma e la UEFA lavoreranno insieme nei prossimi mesi per rilanciare le ambizioni della UEFA stessa sul tema della sostenibilità e fornire in questo ambito un’eredità duratura al calcio europeo. Il piano prevede una serie di azioni volte alla creazione di linee guida e programmi a lungo termine nel mondo del calcio. Questi programmi saranno dedicati a iniziative socialmente responsabili ed ecosostenibili. L’AS Roma, inoltre, sperimenterà una serie di strumenti pensati per i club associati alla UEFA durante la stagione 2022-2023. La Roma collaborerà quindi con la Uefa per rafforzare il proprio impegno a svolgere un ruolo di leadership nel panorama calcistico internazionale. Ma non è finita qui. La Uefa ha anche nominato il club giallorosso parte del nuovo Sustainability Working Group dell’ECA (European Club Association).
Questi impegni internazionali assunti sono parte di una più ampia volontà da parte dell’AS Roma di creare una strategia di sostenibilità solida e trasparente. Maggiori dettagli sui piani del Club saranno annunciati durante la nuova stagione. “Siamo onorati e motivati al contempo dall’opportunità di collaborare con la UEFA. Vogliamo giocare un ruolo importante nel loro e nel nostro percorso sul tema della sostenibilità”, ha dichiarato il CEO dell’AS Roma, Pietro Berardi“. (asroma.com)
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…