Intervistato a La Gazzetta dello Sport, Gianluigi Buffon ha commentato la scelta della Roma sul nuovo tecnico. Alla guida della squadra per sostituire José Mourinho, il club capitolino si è affidato a Daniele De Rossi, destinato a fungere da traghettatore fino a giugno. Ecco le sue parole: "In un momento simile, per la Roma non poteva esserci una persona più indicata di Daniele. Una mossa intelligente. E’ un’avventura bellissima, affascinante, magari un po’ rischiosa, come quelle che piacevano a me. Non mi sembra un salto nel buio né per la Roma né per lui. Quando conosci bene il contesto e l’ambiente, interno ed esterno, sei già un passo avanti. Daniele ha un profilo speciale di sportivo e di uomo. Per lui è un’occasione importante e anche una grande responsabilità".
serie a
Roma / Buffon: “La scelta di De Rossi rischiosa e affascinante”
Buffon ha proseguito: "Bene o male, Daniele un briciolo di esperienza l’ha già fatta. Poi se hai idee calcistiche e la consapevolezza di poter gestire le pressioni di quel tipo di piazza, il più è fatto. A Roma la difficoltà maggiore sta proprio nella gestione emozionale delle varie componenti. Tutti saranno stimolati perché di solito in questi casi si riparte da zero. Daniele non soffrirà quel tipo di confronto. Già da giocatore aveva incantato con la sua personalità. E sono convinto che possa fare molto bene. Vedo solo aspetti positivi. Conosco il suo entusiasmo, il suo spessore umano. Riuscirà a coinvolgere tutti i giocatori facendoli remare nella stessa direzione. Chissà, proponendo un calcio che li diverta e sia più in linea con le loro qualità. Il contratto è breve, ma la società dovrà essere brava a valutare il suo lavoro a prescindere dai risultati. E’ più importante il percorso che farà De Rossi: credo che sarà virtuoso".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calciomercato senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Notiziecalciomercato per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA