Claudio Ranieri
Torna a parlare Claudio Ranieri, accostato nelle ultime ore anche alla panchina della Sampdoria, alla ricerca di un allenatore dopo l’esonero di Giampaolo. Il tecnico romano ai microfoni di RadioRai ha sottolineato l’impatto di Mourinho sulla panchina della Roma: “Non posso dire dove arriveranno i giallorossi, ma Mourinho ha trovato la chiave giusta per galvanizzare l’ambiente. Non credo che la squadra sia da scudetto, ma con lui tutto è possibile“.
Parole al miele anche per il Napoli e Luciano Spalletti: “Complimenti al Napoli, a Spalletti e a chi ha scelto i giocatori nuovi. Il Napoli un anno fa era primo in classifica di questi tempi, significa che il percorso è quello giusto. Mi piace tantissimo il Napoli, nella sfida contro il Liverpool è stato semplicemente maestoso, i complimenti sono d’obbligo in queste situazioni“.
Ogni allenatore ha la propria idea di gioco e di visione del calcio in generale. Queste le parole di Ranieri a riguardo: “Io sono per la verticalità. Per giocare dal basso servono determinati giocatori. Perché devo creare problemi ai miei difensori? Io punto ad arrivare rapidamente nell’area avversaria, molto semplice. Credo che bisognerà vedere alla lunga quale filosofia sarà a spuntarla“.
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…