serie a

Serie A – Lazio in pensiero per Lazzari: per lui un problema alla coscia

ROME, ITALY - FEBRUARY 12: Manuel Lazzari of SS Lazio compete for the ball with Mitchell Dijks of Bologba FC during the Serie A match between SS Lazio and Bologna FC at Stadio Olimpico on February 12, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Durante la sfida di Serie A tra Lazio e Bologna, il calciatore biancoceleste Manuel Lazzari ha riportato un problema alla coscia

Redazione NC

Buona prova della Lazio che in Serie A sta mantenendo un ottimo ruolino di marcia in questo 2022. Dopo la sconfitta con i nerazzurri campioni d'Italia in carica del 9 gennaio scorso, giorno in cui il club più antico di Roma ha tra l'altro compiuto 122 anni, la squadra di Maurizio Sarri ha ottenuto un bottino complessivo di dieci punti in quattro partite. Portandosi così a ridosso della zona Champions League in attesa di conoscere quello che sarà l'esito delle sfide delle proprie rivali. La recente vittoria casalinga contro il Bologna, tuttavia, ha fatto uscire i biancocelesti dal campo con un pizzico di amaro in bocca.

 Manuel Lazzari

L'infortunio

La nota stonata di questo pomeriggio legato alla venticinquesima giornata di campionato, riguarda l'infortunio di ManuelLazzari. Costretto ad uscire dal campo e a lasciare i suoi compagni di squadra in dieci. Questo perché perché la Lazio in quel momento aveva finito le sostituzioni. Secondo quanto dichiarato dal tecnico e confermato dal medico del club Fabio Rodia, al termine della sfida, il calciatore avrebbe rimediato un trauma distrattivo ai flessori della coscia destra. I tempi di recupero verranno meglio specificati nei prossimi giorni. Solo in seguito alle visite mediche il club potrà esprimersi meglio sulle condizioni del giocatore.

Il post e gli auguri

Nel pomeriggio successivo al match, Lazzari ha pubblicato un post sul proprio account Instagram dove ci ha tenuto a ringraziare i suoi fan e i tifosi della Lazio che lo hanno sommerso di auguri di pronta guarigione. Anche se il problema del calciatore non dovrebbe essere particolarmente grave, giovedì prossimo il club capitolino giocherà in Europa League, l'andata dei sedicesimi di finale (o spareggi) contro il Porto, e molto probabilmente dovranno farlo senza il loro esterno destro. Per sopperire alla sua mancanza, il tecnico molto probabilmente opterà per Adam Marusic e Eldeis Hysaj. Rispettivamente a destra e a sinistra della difesa. Di seguito il post social del calciatore in seguito all'infortunio: