Serie A

News Serie A – Le parole di Pioli dopo la vittoria di Marassi

Inizia bene il campionato dei rossoneri. A Marassi, i diavoli hanno battuto la Sampdoria 0-1 grazie al gol di Brahim Diaz. Ancora una volta, la squadra milanese, ha mostrato grande solidità difensiva ed infatti è arrivato l’ennesimo clean sheet (prendendo in considerazione anche la passata stagione). Al termine del match, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni.

Vittoria e prestazione

Pioli è soddisfatto sia della vittoria che della prestazione. ”Fra le tante cose che si sono dette in questa estate, una cosa è reale ovvero che non abbiamo cambiato tanto e non abbiamo cambiato il nostro modo di stare in campo e di giocare. Questo è un vantaggio che ci dobbiamo prendere. Siamo già squadra e questa sera abbiamo fatto vedere tante cose buone. Si può fare ancora meglio, ma per spirito, ritmo, intensità e voglia di far male alla Samp, direi che abbiamo fatto bene. I ragazzi stanno crescendo ed è normale che sia così visto che sono due anni che stiamo lavorando insieme. Ci si aspetta tanto da questi ragazzi e abbiamo fatto vedere che siamo a buon punto. Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo sofferto da squadra e lavoriamo per migliorarci sempre”.

Su Pellegri

Il tecnico rossonero ha parlato della concorrenza in attacco dopo l’arrivo di Pietro Pellegri. ”Abbiamo tante di quelle partite che non temo una rosa lunga. Vogliamo alzare il livello, avere più titolari possibili anche perché lo scorso anno abbiamo pagato dazio agli infortuni e a qualche squalifica. Speriamo di giocare così tanto anche quest’anno, di andare il più avanti possibile in Europa e più giocatori forti ci sono e meglio è. Dobbiamo mantenere questo spirito di squadra e questo atteggiamento e spirto. Giocheremo in tanti ed è un bene che ci siano tanti giocatori. Anzi, non vedo l’ora di riavere Zlatan e Franck, di chiudere il mercato e lavorare con determinazione”.

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

2 settimane ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

2 settimane ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

2 settimane ago

Calciomercato Lazio: Sarri blinda Rovella, pronto un prolungamento

La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…

2 settimane ago

Calciomercato Sassuolo: Fadera in arrivo, prestito con diritto

Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…

2 settimane ago

Calciomercato Inter: ancora distanza per Lookman, ballano 10 mln

L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…

2 settimane ago