Serie A

News Serie A – I club chiedono spiegazioni a DAZN

La Lega di Serie A chiede informazioni a Dazn sui disservizi nella trasmissione durante Inter-Genoa di sabato, alle ore 18:30. Molte infatti le interruzioni e le “freezzate” durante il match, che non è stato di fatto goduto a pieno dai numerosi abbonati che quest’anno, per forza di cose, hanno aderito alla piattaforma online.

I vertici dell’associazione hanno deciso di scrivere una lettera al broadcaster. Lo scopo è quello di evitare altri incidenti, soprattutto in vista del weekend del 12 settembre quando si giocheranno i big match Milan-Lazio e Juventus-Napoli. E’ ovvio che quella giornata, che sarà la prima con un traffico ipoteticamente più elevato, rappresenterà il primo vero banco di prova per Dazn. Che dovrà dimostrare che i problemi che hanno colpito in questa prima giornata di campionato non dipendono da lei.

Ma ad oggi sembra difficile trovare altri “colpevoli” per i disservizi. Infatti, sia Fastweb che Vodafone non hanno registrato sovraccarichi. Il problema dunque dipende solo dalle Cdn di Dazn, che nega di avere effettuato un downgrade del segnale per arrivare a tutti.

Nelle partite di ieri si sono registrati cali di qualità delle immagini, interruzioni e ritardi. Il problema è stato diffuso e molti hanno già cominciato a chiedere delucidazioni alla piattaforma. C’è da dire che il dubbio era sorto immediatamente non appena aveva vinto i diritti tv per il triennio 2021-2024, soprattutto dopo l’esperienza dello scorso anno, quando durante un Inter-Cagliari solo i possessori di Dazn tramite satellite Sky sono riusciti a vedere il match. Tutti coloro che avevano scelto solo l’opzione online sono stati di fatto esclusi dalla partita.

La partita dei diritti tv è infinita. È in corso un braccio di ferro sui diritti d’archivio tra Dazn e Sassuolo, Roma, Samp e Genoa, le maggiori antagoniste dell’app sull’assegnazione del bando. Le quattro squadre non erano convinte sin dall’inizio della questione, dopo ieri stanno rincarando la dose.

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

7 giorni ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

7 giorni ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

1 settimana ago

Calciomercato Lazio: Sarri blinda Rovella, pronto un prolungamento

La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…

1 settimana ago

Calciomercato Sassuolo: Fadera in arrivo, prestito con diritto

Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…

1 settimana ago

Calciomercato Inter: ancora distanza per Lookman, ballano 10 mln

L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…

1 settimana ago