serie a

Calciomercato Cagliari – Nandez potrebbe restare?

NAPLES, ITALY - MAY 02: Nahitan Nandez of Cagliari Calcio celebrates with team mates after scoring their side's first goal during the Serie A match between SSC Napoli and Cagliari Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on May 02, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nandez sembrava destinato ad approdare in nerazzurro, ma nelle ultime ore la trattativa ha subito una brusca frenata.

Redazione NC

Il centrocampista cagliaritano è in contatto con il club milanese ormai da settimane, il classe 1995 ha già dato il suo benestare per il trasferimento. La società meneghina è alla ricerca dell'accordo economico con Giulini, presidente del Cagliari. Le due parti avevano intavolato l'affare sulla base del prestito oneroso ed un eventuale riscatto. Ora, i sardi, non si accontenterebbero di questa formula e vorrebbero che l'Inter pagasse l'intera somma relativa alla clausola rescissoria di Nandez (35 milioni di euro). L'infortunio di Marko Rog, che terrà l'ex Napoli lontano dal rettangolo verde per qualche mese, potrebbe aver influenzato la decisone della dirigenza rossoblù. A questo punto la trattativa tra i nerazzurri ed il giocatore nato in Uruguay è giunta ad una fase di stallo. Nel frattempo il Cagliari, nella serata odierna, affronterà il Maiorca in amichevole e per la trasferta spagnola è stato convocato lo stesso Nandez, un ulteriore segnale che potrebbe sottolineare il congelamento dell'affare.

La situazione per Beppe Marotta non è affatto semplice da gestire, ora l'Inter dovrà occuparsi innanzitutto della grana Romelu Lukaku. Il belga sembrerebbe destinato ad andar via, il Chelsea non molla la preda e vorrebbe riportare il classe 1993 in Premier League.  Qualora andasse in porto la trattativa tra i londinesi ed i lombardi, la società dovrà consegnare ad Inzaghi un sostituto (in pole    Zapata e Dzeko). Nel frattempo sia l'Inter che Nandez sperano che la situazione possa sbloccarsi e che Giulini vada incontro ai nerazzurri, altrimenti l'uruguaiano potrebbe anche restare.