Serie A

Serie A – Addio Zamparini: l’ultimo saluto all’ex presidente

Lutto nel mondo nel calcio. Appena poche ore fa è arrivata la notizia della scomparsa di Maurizio Zamparini, noto nel mondo del calcio soprattutto per essere stato presidente del Venezia e del Palermo. Con entrambi i club ha toccato traguardi importanti in Serie A e non solo. Alla guida dei rosanero, infatti, l’ex imprenditore edile è riuscito persino a farsi valere in Europa. A costargli caro però, questa volta, è stato un problema al colon con il quale combatteva ormai da tempo.

Delio Rossi e Maurizio Zamparini

Il ricordo del mister

Tra i tanti personaggi del mondo della sport che lo hanno voluto ricordarlo in un’occasione così particolare, è figurato anche l’allenatore Delio Rossi. Insieme, nella piazza siciliana tra le più calde del campionato, si sono tolti soddisfazioni importanti. Come la finale di Coppa Italia persa contro i nerazzurri campioni d’Italia. Questo il pensiero che il tecnico ha rilasciato ai microfoni di TMW:

Parla mister Rossi

“Il primo ricordo è quello di una persona che amava il calcio. Per quanto mi riguarda sono una persona che, pur potendomi permettere alcune licenze, ho sempre instaurato un rapporto professionale con le persone con le quali ho lavorato. Chi è presidente è anche il mio capo. Tuttavia, in diverse occasioni io e Zamparini abbiamo avuto modo di passare del tempo insieme. Diverse volte non siamo stati d’accordo su alcune questioni. Lui era una persona diretta che si arrabbiava. Anche se dopo un paio di giorni al massimo gli passava tutto. L’episodio che ricordo di più fu in trasferta. Avevamo perso tre per 3-1 e subimmo anche un goal su punizione. Io ero tornato a casa a Roma per poi rientrare a Palermo. Appena arrivato all’aeroporto il presidente mi chiamò per dirmi di andare urgentemente da lui ad Udine. Perciò sono partito da Palermo per andare a trovarlo. Una volta da lui, accese la tv per mostrarmi quello che secondo lui avevamo sbagliato. Per me non aveva nemmeno ragione. Insomma, mi fece andare fin lì solo per rimproverarmi. Qualche fissazione ce l’aveva anche lui. Ma aveva anche un debole per i calciatori di talento. Loro, piuttosto, potevano permettersi qualcosa in più”.

Redazione NC

Recent Posts

Clamorosa bomba di mercato: “Dalla Juventus va al Milan!”

Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan:…

1 mese ago

Il Flamengo vince la Coppa Intercontinentale U20: decisivo il portiere Leo Nanetti

Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…

2 mesi ago

Como, continua la linea verde: ingaggiato bomber Thomas Boccia

Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…

3 mesi ago

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

3 mesi ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

3 mesi ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

3 mesi ago