Stroppa
Il Monza cambia. Dopo la notte di riflessione tra Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, la squadra brianzola ha deciso di dare una sterzata a una formazione che nelle prime sei giornate di campionato ha raccolto appena un punto. Decisivo il pareggio al Via del Mare contro il Lecce, figlio dell’ennesima prestazione sottotono del club neopromosso. In una nota sul proprio sito ufficiale il Monza ha ringraziato Giovanni Stroppa per il percorso compiuto insieme, culminato con la conquista di una storica promozione in Serie A.
I biancorossi sono apparsi ancora una volta troppo poco squadra, con poche idee e male organizzate. Le individualità non mancano, ma gli infortuni e il poco tempo a disposizione hanno frenato il percorso di crescita degli uomini di Stroppa. L’undici brianzolo è sembrato arrendevole, impacciato, poco lucido. Tutte componenti che non ci si può permettere in un campionato competitivo come la Serie A.
Ieri la squadra non si è allenata e riprenderà oggi pomeriggio la preparazione in vista della sfida contro la Juventus all’U-Power Stadium. Il Monza verrà affidato con tutta probabilità a Raffaele Palladino, allenatore della Primavera. L’ex giocatore, tra le altre proprio della Juventus, potrebbe anche restare sulla panchina brianzola non solo in qualità di traghettatore. Tutto dipenderà dai risultati e dal miglioramento delle prestazioni.
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…
La Juventus continua a monitorare con attenzione tutti quei prospetti sparsi per tutto il mondo…
La Fiorentina alle prese con il calciomercato in entrata, per provare ad accontentare le richieste…
Il Milan è a lavoro per formalizzare qualche uscita, così da finanziare qualche altro colpo…
L'Inter di Marotta è pronta ad acquistare dal mercato tutti quei giocatori ritenuti funzionali alle…