Serie A

Serie A, Mkhitaryan: “Samarzdic? La concorrenza all’Inter fa bene”

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Henrikh Mkhitaryan ha parlato di vari argomenti relativi alla sua squadra. In particolare, il calciatore armeno ha commentato gli innesti dell’Inter giunti sin qui dal calciomercato. Ecco cosa ha detto: “Siamo in un momento di trasformazione, abbiamo cambiato tanto, rimanendo noi stessi. Sono forse diverse le caratteristiche dei singoli, ma non la struttura e il modo in cui giochiamo. Lavoriamo per migliorarci tutti insieme, vecchi e nuovi”.

Mkhitaryan su Samardzic

Tra le varie domande non poteva mancare quella sull’arrivo di Lazar Samardzic dall’Udinese. Un colpo, quello dell’Inter, che va ad aumentare la concorrenza per lo stesso Mkhitaryan in reparto. Il giocatore ha commentato così il suo approdo: “L’anno scorso, giocandoci contro, abbiamo visto tutti un talento dal grande potenziale. E non ho mai pensato che la concorrenza sia un problema: più siamo, più possiamo aiutarci. Alla fine, lottiamo tutti per lo stesso obiettivo, vincere partite e vincere trofei”.

Thuram, Frattesi e gli obiettivi con l’Inter

Inoltre, Mkhitaryan ha risposto anche alle domande su altri due giocatori giunti recentemente in nerazzurro: Marcus Thuram e Davide Frattesi. Su di loro il calciatore ex Roma ha detto: “Thuram lo seguo da un po’, lo vedevo in Germania e mi piaceva il suo modo di muoversi. È veloce e tecnico, starà a noi servirlo in maniera differente: lui ad esempio ha grande progressione da sfruttare. Lo aiuteremo a migliorare, ma sicuramente anche lui migliorerà noi. Poi abbiamo perso un giocatore importantissimo come Brozovic, però è arrivato un ragazzo davvero fortissimo. Non dico che Frattesi diventerà fortissimo, dico che lo è già”. Infine sugli obbiettivi con l’Inter per questa stagione: “Mi impegno per stare in forma. Sono pronto a iniziare forte, a dare tutto per rimanere al top. Non ci sono segreti, anzi uno c’è e sono i miei compagni: da solo non si va da nessuna parte. Ma anche io ci metto del mio, col lavoro fisico, col recupero, con la testa. È un insieme di fattori. Il calcio, alla fine, è democratico: ti restituisce tutto ciò che gli dai”.

Redazione NC

Recent Posts

Il Flamengo vince la Coppa Intercontinentale U20: decisivo il portiere Leo Nanetti

Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…

1 giorno ago

Como, continua la linea verde: ingaggiato bomber Thomas Boccia

Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…

1 settimana ago

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

4 settimane ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

4 settimane ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

4 settimane ago

Calciomercato Lazio: Sarri blinda Rovella, pronto un prolungamento

La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…

4 settimane ago