serie a

Calciomercato Fiorentina – Domani si chiude per Milenkovic al West Ham

Redazione NC

La trattativa tra la Fiorentina ed il West Ham è arrivata alle fasi conclusive. Questi i dettagli dell'affare:

Milenkovic è in uscita dalla Fiorentina, il difensore ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 e non ha alcuna intenzione di rinnovare con i toscani. Sul calciatore serbo hanno chiesto informazioni diversi club, ma in pole position rispetto alla concorrenza c'è Il West Ham. Gli 'Hammers' vorrebbero portare il classe 1997 in Premier League. L'ex Partizan Belgrado è a Firenze dal 2017, in maglia viola si è affermato come un buon difensore che può ricoprire sia il ruolo di centrale (sia nella difesa a 3 che a 4) sia quello di terzino. Il club londinese, nella prossima stagione, affronterà dopo diversi anni l'Europa League, per questo vuole farsi trovare pronta allestendo una rosa adeguata.

Fino a qualche giorno fa c'era distanza tra l'offerta del club inglese e la richiesta della Fiorentina. Ora sembrerebbe che le due parti abbiano trovato l'intesa per portare a buon fine l'affare. Secondo quanto si apprende, dalla cessione del difensore serbo, i Viola incasseranno circa 16 milioni di euro, una cifra inferiore rispetto ai 20 milioni di euro che inizialmente richiedevano i toscani. Come preannunciato già da qualche giorno, la trattativa tra il West Ham e la squadra di Firenze si concluderà nel giro delle prossime ore.

Il sostituto

Una volta ufficializzata la cessione del classe 1997, i toscani si muoveranno per sostituire il giocatore nato a Belgrado. Il candidato numero uno per il dopo Milenkovic è un suo connazionale, si tratta di Nastasic. Difensore classe 1993, attualmente allo Shalke 04, che ha già indossato la maglia della Fiorentina in passato. Commisso avrebbe già un accordo di massima per riportare l'ex Manchester City a Firenze. La dirigenza Viola si sta muovendo per farsi trovare pronta davanti alla partenza di uno dei migliori difensori che ha all'interno della rosa.