Questo sito contribuisce alla audience de

Serie A – Il Milan attende Giroud: le alternative non convincono

Il Milan spera di recuperare Giroud per il prossimo impegno di campionato: le alternative al francese non attraverserebbero un buon momento

Serie A – Il Milan attende Giroud: le alternative non convincono

Olivier Giroud

Contro il Lecce, il Milan ha dovuto fare a meno di Olivier Giroud e ad abbattere la formazione salentina ci ha pensato Rafael Leao. Per il prossimo impegno di Serie A contro la Roma, mister Stefano Pioli spera però di poter contare nuovamente sul suo centravanti. Secondo la Gazzetta dello Sport, il problema al tendine d’Achille che ha bloccato l’attaccante francese sarebbe in via di risoluzione. Le possibilità di vedere Giroud in campo, sarebbero quindi piuttosto alte. Indipendentemente dall’importanza del prossimo impegno contro la Roma, a Milanello, lo staff rossonero non vorrà correre comunque rischi. Il centravanti si starebbe trascinando da diverso tempo questa infiammazione e il Milan non intende rischiare di perderlo in vista dell’imminente semifinale di Champions League.

Oltre a Giroud: alternative fuori forma

In un momento delicato per il raggiungimento degli obiettivi stagionali del Milan, il recupero di Olivier Giroud appare più fondamentale che mai. Il motivo sta nella mancanza di alternative all’altezza del centravanti ex Chelsea. In primis, il sostituto naturale dell’attaccante francese, Zlatan Ibrahimovic, è rimasto anch’egli KO proprio durante l’ultima partita di Serie A contro il Lecce. Il pericolo è quello che la sua stagione, travagliata dagli infortuni, sia persino giunta al termine. Invece, gli altri possibili sostituiti, ovvero Divock Origi e Ante Rebic, non avrebbero particolarmente entusiasmato nelle ultime uscite. Stesso discorso per Charles De Ketelaere, il quale potrebbe essere adattato come ai tempi del Brugge, nel ruolo di prima punta. Ma, al pari del croato e del belga, è forse il giocatore più in difficoltà della rosa rossonera.

Milan dipendente da Leao?

Se mancasse Olivier Giroud, in pole ci sarebbe nuovamente Ante Rebic. Ma con ogni probabilità, il Milan affiderà all’estro di Rafael Leao buona parte delle sorti della partita. Recentemente, il talento portoghese è apparso in forma smagliante: non a caso, è stato lui il principale protagonista contro Napoli e Lecce. Contro i partenopei, ha procurato un rigore e servito il pallone del gol di Giroud, successivo ad un azione personale splendida. Contro la squadra pugliese, ha segnato entrambi i gol della partita. Prima con un colpo di testa, poi con une delle sue specialità, una serpentina terminata con la conclusione vincente.

 

 

x