serie a

Serie A – Marotta su Lukaku: “Speriamo di ufficializzare a breve”

Marotta
Ieri l'amministratore delegato nerazzurro, a margine del premio in memoria del giornalista Candido Cannavò, ha parlato del mercato del club.

Redazione NC

Il mercato della Serie A sta entrando nelle fasi calde e uno dei club più attivi è certamente l'Inter. Ieri Giuseppe Marotta, Amministratore Delegato nerazzurro, è stato intervistato durante l'evento “ricordo Candido Cannavó” organizzato dal Circolo Navigli a Milano. Queste le sue dichiarazioni sull'operato della società: "Prima di tutto voglio ringraziare Ausilio e Baccin, ora siamo nella fase di sintesi e vogliamo ufficializzare le nuove operazioni. Sono giorni operativi, nel giro di poco arriveremo a diverse conclusioni".

Il punto su Dybala: "La situazione è che abbiamo incontrato i suoi rappresentanti, ma ciò fa parte del nostro lavoro. Bisogna fare sondaggi, esplorare percorsi nuovi e tra questi c'è Dybala. Poi però per arrivare a una conclusione sono necessarie convergenze importanti e per ora non siamo ad alcuna definizione del rapporto".

Per Skriniar c'è un forte pressing del Chelsea: "Per Skriniar ci sono interessi da più squadre, ma del resto abbiamo una rosa composta da ottimi giocatori. Poi valuteremo con calma, siamo sempre nella situazione di non voler rinunciare a nessun giocatore a meno che non sia lui a richiedere di andare via. Allo stesso tempo, però, dobbiamo tenere conto del concetto della sostenibilità finanziaria, perché il calcio di oggi ha bisogno di grandissimi equilibri economici e finanziari e la compravendita dei giocatori è uno strumento di assoluta importanza per far quadrare i conti".

In passato ha definito quella di Pogba la sua miglior operazione, ora c'è quella di Lukaku: "Quella di Pogba fu sicuramente un'operazione importante. Ora stiamo lavorando con Ausilio e Baccin e dobbiamo ringraziare la disponibilità della proprietà.Stiamo lavorando per creare una squadra competitiva. Ci sono obiettivi molto molto importanti. Forse uno lo abbiamo centrato, non possiamo ancora ufficializzarlo, ma sarà questione di ore o comunque qualche giorno. È un obiettivo che ci lusinga molto, si tratta di un ritorno, di un giocatore che ha fatto molto bene da noi e saremmo molto felici di riportarlo a casa".