serie a

Serie A – Marino: “Con Gasperini non c’è nulla da chiarire”

Il direttore generale dell'Atalanta ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della partita contro lo Spezia, poi vinta 3-1 dai nerazzurri.

Redazione NC

L'Atalanta oggi nel lunch match delle 12:30 ha battuto 3-1 lo Spezia al Picco. Una vittoria importante per i nerazzurri, che ora si sono rimessi in un'ottima posizione nella corsa ai posti in Europa. La squadra di Gasperini infatti ora ha agganciato la Roma a quota 59 punti in classifica, a meno tre dalla Lazio, ieri vittoriosa all'Olimpico contro la Sampdoria e quinta a quota 62. Ora i nerazzurri, così come i biancocelesti, attendono l'importante monday night di domani: al Franchi Fiorentinae Romasi affronteranno in una sorta di spareggio per l'Europa.

Ma, prima del match contro lo Spezia, Umberto Marino era intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole: "La settimana ci è servita per recuperare energie mentali e fisiche per il finale di stagione: abbiamo tre partite e ce le giochiamo fino alla fine. Difficile fare pronostici perché in ogni turno di campionato ci sono delle sorprese, anche clamorose. Il nostro motto è fino alla fine. Fino alla fine ci giocheremo le nostre carte".

Il direttore generale nerazzurro poi si è soffermato sul girone di ritorno dei suoi, dove c'è stato un evidente calo di rendimento e risultati. Ecco la sua disamina: "Le domande ce le facciamo a tutti i livelli, dal presidente ai giocatori: è inspiegabile e non può essere legato a un solo tema, alle assenze o agli infortunati. Il calo c'è stato, ma possiamo ancora raggiungere un obiettivo importante in una stagione che ci ha visto protagonisti in Europa arrivando alla soglia delle semifinali di Europa League e ancora in corsa sul discorso Europa".

In questi giorni poi sono uscite indiscrezioni su un possibile incontro chiarificatore con Gian Piero Gasperini. Il dirigente atalantino ha voluto rassicurare sull'unità di intenti: "Non c'è nulla da chiarire, i dialoghi sono quotidiani. Fortunatamente siamo in grande simbiosi e il dialogo è continuo" ha concluso.