serie a

Calciomercato – Maksimovic potrebbe andare in Francia

Insigne

Nikola Maksimovic è svincolato dallo scorso 1 luglio, il suo futuro potrebbe essere in Francia. Viva l'opzione Napoli

Redazione NC

Nikola Maksimovic, difensore classe 1991, si è svincolato dal Napoli lo scorso 1 luglio. Il calciatore aveva diversi estimatori tra questi  Simone Inzaghi  che aveva indicato il serbo come un possibile uomo per la sua difesa. Il tecnico piacentino lo aveva adocchiato quando ancora era sulla panchina biancoceleste e ha fatto lo stesso dopo il suo passaggio in nerazzurro. Maksimovic era rimasto un nome caldo in ottica Lazio, anche con Maurizio Sarri, dato che il tecnico toscano lo aveva già allenato in terra partenopea. Il centrale serbo non aveva escluso un suo possibile ritorno a Napoli, ma nelle ultime ore il suo futuro si sta delineando in maniera piuttosto chiara. L'ex difensore del Torino andrà, con ogni probabilità, all'Olympique Marsiglia in Francia. Dopo l'esperienza in Russia allo Spartak Mosca il 29enne è pronto a tornare all'estero.

Per il trasferimento di Maksimovic in Ligue One si aspetta solamente l'ufficialità, il club transalpino sembrerebbe abbia trovato l'accordo con l'entourage del calciatore. La trattativa potrebbe saltare per un inserimento importante del Siviglia, gli spagnoli hanno mostrato un discreto interesse verso il serbo. Tra i due club Maksimovic, molto probabilmente, il serbo sceglierebbe la destinazione iberica.

La carriera di Maksimovic

Nikola Maksimovic è cresciuto in patria con la maglia dello Sloboda e della Stella Rossa. Dopo 5 anni trascorsi in Serbia il difensore si è trasferito in Italia. Nell'estate del 2013 è approdato a Torino sponda granata per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Nel 2016 è passato dal club piemontese al Napoli per una quantità di denaro molto importante. 26 milioni di euro complessivi (5 di prestito più 21 di riscatto). In Serie A ha collezionato 132 presenze, nelle quali ha siglato anche due reti. In azzurro ha conquistato una Coppa Italia. Nella stagione 2017/18 ha vissuto una breve esperienza con la maglia dello Spartak Mosca, con la quale ha vinto il campionato russo.