serie a

Calciomercato Serie A – Effetto domino tra gli attaccanti?

Vlahovic

In Serie A potrebbe crearsi un effetto domino tra gli attaccanti. Se Lukaku va in Premier occhio a Vlahovic e Belotti.

Redazione NC

Nelle ultime ore è rimbalzata in Italia una notizia secondo la quale il Chelsea sarebbe intenzionato a fare sul serio per Romelu Lukaku. L'Inter farà di tutto per trattenere il calciatore più forte e decisivo che ha in rosa, il belga lo scorso anno con i suoi gol ed i suoi assist ha contribuito in maniera importante al raggiungimento dello scudetto. Per i nerazzurri perdere il classe 1993, dopo l'addio di Hakimi rappresenterebbe un indebolimento della rosa davvero importante. Secondo quanto riporta LaRepubblica la società milanese in caso di cessione dell'ex Everton sarebbe pronta a virare su Duvan Zapata oppure su Dusan Vlahovic.

L'Inter per il belga chiede una cifra vicina ai 150 milioni di euro, la sua cessione sarebbe importante per risanare le casse della società. L'attaccante preferirebbe rimanere in Italia, in nerazzurro ha trovato la continuità che mai aveva avuto e soprattutto la centralità all'interno di un progetto. Per la squadra di Simone Inzaghi non sarà semplice sopperire alla partenza del suo centravanti. Qualora fosse inevitabile la cessione di Lukaku l'Inter sta già pensando ad un possibile sostituto. Vlahovic o Zapata, se il serbo andasse a Milano la viola potrebbe puntare su Belotti, che sta trattando con il Torino per il rinnovo.

I numeri dei due attaccanti

Vlahovic è un classe 2000 e con la maglia della Fiorentina ha totalizzato 77 presenze, nelle quali ha siglato 27 reti e 3 assist. Nell'ultimo campionato è stato uno dei migliori dell'intera Serie A  e per lui i toscani chiedono una cifra superiore ai 50 milioni. D'altra parte un profilo più esperto ed anche più economico, ossia quello di Duvan Zapata. Il classe 1991 in Italia ha indossato le maglie di Napoli, Udinese ed Atalanta, disputando 233 gare nel massimo campionato italiano realizzando 96 gol e 39 assist. Se Lukaku andasse via, per uno di loro, ci sarà una missione quasi impossibile, sostituire il campione belga.