serie a

Calciomercato Atalanta – Interesse per un terzino della Fiorentina

Pol Lirola

L'infortunio di Hateboer ha costretto l'Atalanta a tornare sul mercato. Per la fascia destra piace Pol LIrola.

Redazione NC

Pol Lirola è in uscita dalla Fiorentina, dopo l'ultima stagione trascorsa in prestito al Marsiglia potrebbe lasciare nuovamente Firenze. Il classe 1997 potrebbe ritornare in Francia, sempre all'Olympique, il difensore è stato richiesto fortemente da Jorge Sampaoli. Queste le parole del mister argentino: "Ad oggi non abbiamo nemmeno un terzino destro di ruolo. Al momento sono costretto ad adattare in quel ruolo un difensore centrale o un centrocampista. Spero di avere al più presto un giocatore, se possibile Pol". La richiesta del tecnico è chiara ora la parola passa alla società francese, che se vorrà ingaggiare nuovamente Lirola dovrà accelerare i tempi. Fino a qualche tempo fa anche l'Udinese si era fatta avanti per il giocatore Viola.

Nelle ultime ore, alla lista dei club interessati a Lirola, si è aggiunta anche l'Atalanta. I bergamaschi, a causa dell'infortunio subito da Hateboer, sono costretti a tornare sul mercato per consegnare a Gian Piero Gasperini un nuovo esterno destro. L'allenatore della Dea ha indicato nell'ex calciatore del Sassuolo un possibile sostituto per il giocatore olandese. Un altro nome presente nella lista del direttore sportivo Giovanni Sartori è quello di Davide Zappacosta, tornato al Chelsea dopo il prestito al Genoa.

La carriera del terzino

Pol Lirola è un calciatore affidabile, in carriera ha vestito le maglie di Fiorentina e Sassuolo nel massimo campionato italiano. Nelle sue 5 stagioni trascorse tra Toscana ed Emilia Romagna ha totalizzato 128 presenze. Le reti in Serie A sono solamente 2, mentre gli assist sono addirittura 14. La miglior stagione di Lirola, in Italia, è stata quella del 2018/2019 quando il 24enne indossava la maglia del Sassuolo. Ha disputato 35 gare in un singolo campionato, dove è andato in gol 2 volte ed ha fornito anche 7 assist ai propri compagni. A Firenze non è mai riuscito ad esprimersi al meglio.