serie a

Serie A – Lecce, in Spagna esaltano Umtiti: “Al Barca si sfregano le mani”

Redazione NC

Il difensore, arrivato in estate in prestito dal club blaugrana, sta fornendo delle grandi prestazioni e la stampa spagnola ne tesse le lodi

Il Lecceha pareggiato 1-1 al Via del Mare contro la Roma, nella ventiduesima giornata di Serie A. Tra le certezze di Baroni c'è Samuel Umtiti, che ormai si è preso il Lecce tornando a livelli importanti. Il rendimento del centrale non sta passando inosservato anche a Barcellona, da cui è arrivato in prestito.

[an error occurred while processing this directive]

Di questo ha parlato il quotidiano Sport, che ha analizzato le sue prestazioni. Nell'articolo viene sottolineato che Umtiti "in Italia si è sentito di nuovo un calciatore". Il difensore sta risultando un giocatore fondamentale nella squadra di Baroni, in particolare in questo inizio del 2023. Il francese ha giocato da titolare dieci delle ultime dodici gare. In questo nuovo anno, ha giocato tutti i 90 minuti in tutte le partite tranne una, dove è stato sostituito al 75′.

Sport ha esaltato l’ultima prestazione contro la Roma. Umtiti viene definito come il giocatore più incisivo del Lecce, con 30 passaggi precisi, 62 tocchi, 14 duelli vinti e 2 intercetti. E viene sottolineata la soddisfazione blaugrana: "E al Barça si sfregano già le mani".