LECCE, ITALY - APRIL 28: Federico Di Francesco of Lecce during the Serie A match between US Lecce and Udinese Calcio at Stadio Via del Mare on April 28, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Il Lecce deve rialzarsi velocemente dopo la sconfitta rimediata contro il Verona nell’ultima giornata di campionato. Gli ospiti sono passati in vantaggio con Ngonge al 71esimo e sono riusciti a conquistare tre punti fondamentali per la zona salvezza.
Nel corso della partita contro gli scaligeri il Lecce ha effettuato soltanto due tiri in porta sui 15 effettuati nel corso dei novanta minuti. Si tratta di una produzione di appena 0,05 expected goals a conclusione.
In sostanza la squadra di Baroni si è resa pericolosa soltanto in due occasioni: sull’azione da calcio d’angolo dove Blin ha spedito alto il pallone e nell’assedio finale, con il bel tiro di Banda deviato da Montipò. Per il resto si sono visti molti errori tecnici soprattutto in fase di rifinitura, dove è mancata la lucidità per fare la scelta giusta.
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…