serie a

Serie A – Lazio in ansia: problema al piede per Immobile

Infortunio Ciro Immobile

Brutte notizie per la Lazio: Ciro Immobile ha riportato un problema al piede. La prossima sfida di Serie A è a rischio

Redazione NC

Cocci da raccogliere in casa Lazio dopo l'ultima sconfitta stagionale. Nel quarto di finale di Coppa Italia, infatti, la compagine più antica di Roma ha ricevuto una pesante sconfitta per mano dei rossoneri meneghini. Il Diavolo di Stefano Pioli si è imposto in quel di San Siro con il risultato netto di 4-0. Ad attenderli in semifinale ci saranno già i cugini nerazzurri che il giorno prima hanno avuto la meglio contro i giallorosso capitolini. Insomma, il cammino in coppa si fa più che fai avvincente con il doppio derby della Madonnina in semifinale.

 Immobile e Freuler

Problemi per Immobile

Oltre a fare i conti con un risultato pessimo, i biancocelesti di mister Maurizio Sarri hanno dovuto registrare anche l'infortunio di Ciro Immobile. Una notizia che non ci voleva. Sia per il club che per la Nazionale. Tra circa un mese ci saranno infatti gli spareggi che potrebbero permettere all'Italia di qualificarsi alla prossima Coppa del Mondo. Presentarsi ad un appuntamento così importante senza il miglior centravanti azzurri rischierebbe di complicare ulteriormente i piani del commissario tecnico Roberto Mancini. Tuttavia, stando agli ultimi allenamenti svolti dalla Lazio nel centro sportivo di Formello, la condizione del bomber partenopeo non dovrebbe preoccupare poi così tanto.

Le condizioni

Il calciatore infatti, uscito per un problema al collo del piede rimediato proprio nel match di coppa, nella seduta d'allenamento odierna si è concentrato sul recupero. Niente visite mediche ma solo terapia per lui. Le sensazioni, a poche ore dall'accaduto, sono buone. Non è detto, però, che l'attaccante torni a disposizione della squadra già in occasione del prossimo incontro. Gara prevista in casa all'Olimpico e valevole per la giornata numero venticinque di Serie A. L'avversario dei biancocelesti sarà il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Appuntamento alle 15:00 di sabato prossimo. Il match sarà anche quello che aprirà ufficialmente le danze del prossimo turno di campionato.