Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Juventus / Szczesny: “Non ci nascondiamo. Sogniamo lo scudetto”

Wojciech Tomasz Szczęsny
Szczesny, portiere della Juve, non avrebbe usato mezze parole per parlare dei nuovi obiettivi in bianconero alla luce dei recenti risultati

Intervistato a DAZN, Wojciech Szczesny ha parlato dei rinnovati obiettivi della Juventus. Ecco le sue parole: “Abbiamo fatto un buon girone di andata anche se manca ancora una gara, non bisogna accontentarsi perché avevamo questo obiettivo della zona Champions e siamo due punti dietro l’Inter. Dobbiamo sognare lo scudetto e non possiamo scappare dalla responsabilità di essere la Juventus e lottare per gli obiettivi massimi".

Szczesny ha proseguito: "Nella mia carriera non ho mai fatto un anno senza coppe europee, quindi è diverso però a livello di intensità di lavoro ci dà grandi vantaggi. Fisicamente stiamo molto bene e abbiamo tempo per preparare le partite anche a livello tattico. Speriamo però sia l’ultimo anno che si gioca solo una volta a settimana. Credo che a livello di gioco ci sia ancora tanto da migliorare. Non mi aspetto una Juventus che faccia il tiki-taka con l’80% di possesso palla perché le nostre caratteristiche sono quelle di rimanere compatti e sfruttare gli episodi. Non siamo una squadra prontissima. La qualità dei giocatori singoli ce l’abbiamo e lo spirito è quello giusto. Negli ultimi due o tre anni la fame di vincere mi mancava, è un bel segnale quest’anno".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calciomercato senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Notiziecalciomercato per scoprire tutte le news di giornata.