Serie A

Calciomercato Sampdoria – Per Jankto al Getafe manca solo l’ufficialità

Negli ultimi giorni, il nome di Jakub Jankto, è stato accostato al Getafe ed in poco tempo la trattativa è stata portata a buon fine. Il centrocampista ceco è arrivato a Madrid questa mattina, una volta sostenute le visite mediche si trasferirà a titolo definitivo al club spagnolo. La Sampdoria, dalla cessione del classe 1996, incasserà 6 milioni di euro, dopo che nel 2018 ne aveva sborsati 15 di milioni per acquistarlo dall’Udinese. L’ex giocatore bianconero, dopo sette anni, lascerà l’Italia.

La cessione di Jankto, se pur ad una cifra non elevata, permetterebbe alla società del presidente Massimo Ferrero di muovere il mercato in entrata. I blucerchiati hanno in stand-by la trattativa per portare a Genova Supryaga. Sul centravanti della Dinamo Kiev si è espresso proprio il patron della Doria, il quale ha dichiarato di voler acquistare il classe 2000, solo nel caso in cui fosse sceso il suo prezzo di mercato. Chissà se con l’eventuale partenza di Jankto potrebbe sbloccarsi la trattativa per la punta della Dinamo. Nelle ultime ore si parlato di un altro centrocampista che potrebbe lasciare il capoluogo ligure, si tratta di Thorsby, il norvegese è finito nel mirino dell’Atalanta. Con l’addio dell’ex Slavia Praga, calano le possibilità di una partenza per il classe 1996. Nelle prossime giorni ci saranno novità sul fronte Thorsby-Atalanta.

Serve un sostituto

La partenza di Jankto lascerà un vuoto in casa Sampdoria, l’ex centrocampista dell’Udinese è stato uno dei migliori interpreti nelle ultime stagioni dei genovesi. Il giocatore della Repubblica Ceca, con Claudio Ranieri in panchina, ha ricoperto il ruolo di mediano o di esterno a sinistra nel centrocampo a 4. Nell’ultimo campionato in maglia blucerchiata ha totalizzato 35 presenze realizzando 6 gol e 4 assist. Nel complesso ha collezionato 17 reti e 17 assist nel massimo campionato italiano. La società dovrà consegnare a Roberto D’Aversa un degno sostituto del classe ’96.

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

2 giorni ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

2 giorni ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

3 giorni ago

Calciomercato Lazio: Sarri blinda Rovella, pronto un prolungamento

La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…

3 giorni ago

Calciomercato Sassuolo: Fadera in arrivo, prestito con diritto

Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…

4 giorni ago

Calciomercato Inter: ancora distanza per Lookman, ballano 10 mln

L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…

4 giorni ago