immobile
Nonostante l’età e i recenti infortuni che non gli hanno permesso di giocare le ultime partite, Ciro Immobile si è confermato ancora una volta bomber di razza. Grazie alla marcatura realizzata contro il Cagliari in occasione della ventottesima giornata di campionato, il capitano biancoceleste si è portato a quota 143 goal segnati con la maglia della Lazio in Serie A. Record dapprima ottenuto solamente dal leggendario Silvio Piola. Dopo aver raggiunto il bomber pavese in tutte le competizioni, King Ciro lo ha ripreso anche nei campionati italiani. Un ottimo bottino per un attaccante che stagione dopo stagione sta consolidando la sua caratura a livello nazionale e non solo.
Tra l’altro la realizzazione ottenuta contro i sardi, è valsa al bomber azzurro la sua ventesima marcatura nell’attuale campionato. Per Immobile diventano così sei le annata nelle quali è riuscito a toccare quota venti marcature nelle sole gare di campionato. A toccare un traguardo così prestigioso, oltre a lui, ci sono riusciti solo Giuseppe Meazza e Gunnar Nordhal. Realizzazione che, tra l’altro, gli ha anche permesso di raggiungere Dusan Vlahovic nella graduatoria dei migliori cannonieri del campionato.
A 32 anni già compiuti, il centravanti partenopeo può comunque guardare avanti con fiducia. Nella graduatoria dei marcatori più prolifici di tutti i tempi in Serie A, attualmente l’attaccante della Lazio occupa il quindicesimo posto a quota 175 marcature complessive: oltre a quelle segnate con i capitolini, King Ciro ne può vantare 5 con il Genoa e 27 con il Torino. Ciò significa che ad Immobile mancano tredici reti per raggiungere Alberto Gilardino. L’ex attaccante, è a quota 188 e occupa la prima posizione utile per entrare nella top ten dei migliori di sempre in Italia. Tra gli altri calciatori ancora in lotta, c’è Fabio Quagliarella. Attualmente tredicesimo a quota 180 goal in A.
La Fiorentina dopo l'arrivo di Stefano Pioli studia i primi colpi in entrata. Il tecnico…
La Juventus sta provando a snellire la rosa da tutti quei calciatori che non vengono…
L'Inter di Chivu è pronta a prendere forma. La società nerazzurra vuole continuare a competere…
La Roma rischia di perdere un calciatore fondamentale nel corso delle prossime ore. I dettagli…
La Juventus di Igor Tudor è a lavoro per costruire una rosa di tutto rispetto…
Andiamo a sentire le parole di Ivan Juric da nuovo tecnico dell'Atalanta. Tra meno di…