spezia

Serie A – Gotti: “Sfortunati contro il Napoli, Sala out”

gotti
Luca Gotti, allenatore dello Spezia, ha detto la sua sul momento del club ligure, parlando anche degli infortunati e del Napoli.

Redazione NC

Luca Gotti, allenatore dello Spezia, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "Come ad inizio scorso campionato, il Napoli in questo periodo è difficilissimo da affrontare. Hanno grande qualità, giocano molto bene, hanno idee comuni forti e sta mettendo in difficoltà tutti, a qualsiasi livello. Noi, da una parte, abbiamo cercato di fare la nostra partita con l'idea di fare punti e nel primo tempo alcune cose le abbiamo fatte peggio, subendo la forza del Napoli più di quanto avremmo potuto.

Nella ripresa, verso la metà, ho iniziato a cullare l'idea di addirittura portare via il punteggio pieno, che alla luce della partita non sarebbe stato giusto. Il pareggio, dal mio punto di vista, sarebbe stato più giusto. A metà ripresa la gestione mi ha fatto cullare l'idea di vincere, tant'è che quando c'è stato l'episodio tra Kiwior e Meret mi sono detto: 'Dai che ci siamo'. Invece porti a casa zero punti, con tanto rammarico ma non con rabbia. Ma con dispiacere".

Sugli infortunati: "Reca ha avuto un problema sul finale della partita di Napoli e che tra l'altro è una concausa dell'azione del gol, che non lo fa rientrare più in campo nei restanti minuti. Sembrava fosse serio, ma già lunedì avevamo scongiurato problematiche serie. Gyasi ha fatto una settimana da acciaccato, penso di poterlo avere a disposizione. Non avrò Sala, che ha avuto un piccolo problemino. Non si prevede il rientro a breve di Verde, Maldini e Amian, Ferrer forse lo porto. Ho visto il miglior Ekdal da inizio anno, già questo è importante".