serie a

Serie A – Gasperini: “Ilicic: uno dei miei giocatori più importanti”

Gian Piero Gasperini
Il team neroazzurro ha raggiunto l'ennesima vittoria di questo campionato. Una squadra che ha grande voglia di sorprendere tutti

Redazione NC

Il team guidato da Giampiero Gasperini si gode la vetta della classifica in concomitanza con i giallorossi di José Mourinho. La società orobica non vede l'ora di continuare a sorprendere tutti nonostante i vistosi cambiamenti delle ultime stagioni. L'idea è quella di fare il massimo e di conseguenza riuscire a portare a casa più punti possibili, con la minima resa. Un'Atalanta completamente invertita rispetto a quella del Papu Gomez che ben giocava e faceva divertire. La vittoria contro il Torino di ieri sera è un bellissimo esempio, con la squadra che nonostante la grande sofferenza è riuscita a sfruttare al meglio le sue occasioni e vincere l'incontro.  Ecco le sue parole al termine dell'incontro disputato ieri sera.

"Ci voleva anche la vittoria in casa, che mancava da tanto. L'abbiamo ottenuta contro un'ottima squadra. Zapata? Vedremo domani, sembra un piccolo stiramento, che potrebbe tenerlo fuori due o tre settimane. Riporto solo quello che mi ha detto il medico comunque".

Si conclude qua la prima parte dell'intervista post partita. Con il mister che fa il punto su quello che potrebbe essere un infortunio molto pesante per il giocatore. Fortuna vuole che negli ultimi giorni sia arrivato il nuovo bomber classe 2003 Hoijlund. Le parole non terminano qua, perché il mister ha detto la sua anche su un suo ex giocatore: Josip Ilicic.

L'addio di Josip

"Ilicic? Difficile fare una classifica dei miei giocatori del cuore, lui ci ha fatto vivere momenti straordinari, giocatori come lui non dovrebbero mai invecchiare. Ora inizia un'altra vita per lui, l'importante è che stia bene".

Si conclude qua una fantastica storia tra un mister ed un giocatore che hanno fatto le fortune della società bergamasca. Ora inizia un nuovo percorso e di conseguenza l'Atalanta dovrà farsi trovare pronta con i giocatori a disposizione. Non perdere le parole dell'avversario: Juric <<<