Di Francesco
Il Frosinone esce dalla Dacia Arena con un punto importantissimo, presentandosi alla sosta delle nazionali con 4 punti in classifica. Le parole di Di Francesco ai microfoni di Dazn:
– Quanto è soddisfatto della squadra?
“Sono molto contento di come la squadra stia interpretando le partite. Oggi abbiamo rischiato qualcosina ma è quello che ci aspetta se vogliamo giocare così. Nell’insieme abbiamo fatto un’ottima gara, abbiamo sofferto all’inizio della ripresa, ma abbiamo avuto occasioni per fare gol”.
– A che punto è la tenuta fisica?
“Loro sono molto strutturati, abbiamo risposto colpo su colpo. La condizione è buona, i cambi ci hanno aiutato molto. Nella prima parte siamo stati molto bravi, ci è mancata un po’ di lucidità nel fare gol”.
– Sui giovani
“L’obiettivo è schierarne di più, la carta d’identità è solo un dettaglio. Giusto inserire l’esperienza, ma se le qualità premiano così, ci possiamo togliere delle soddisfazioni”.
– Quattro punti alla sosta
“Abbiamo tanti esordienti, ma nessuno si è fatto impaurire dalla categoria. C’è una spregiudicatezza che deve affiancarci fino alla fine. C’è dispiacere perché speravo di portare a casa i 3 punti”.
– Mercato chiuso, è soddisfatto?
“Ho dato dall’inizio la libertà di lavorare al direttore, mi conosce e sa di cui ho bisogno. In avanti siamo messi bene, dietro manca qualcosa numericamente, ma sono molto contento del mercato. Abbiamo giocatori importanti e di qualità come Kaio Jorge, Ibrahimovic e Reinier”.
– Gelli?
“Viene dal basso, lavora tantissimo, deve solo avere più lucidità negli ultimi metri”.
Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…