serie a

Serie A – Empoli, con l’Inter arbitra Marinelli: 10 i precedenti

Dopo la sconfitta con la Cremonese, nella 31esima giornata di Serie A, l'Empoli affronterà i nerazzurri al Castellani: designato l'arbitro

Dopo la sconfitta con la Cremonese, l'Empolisi prepara al prossimo turno. Nella 31esima giornata infatti la squadra di Zanetti affronterà l'Inter. Il match è in programma domenica alle 12:30. Il club azzurro ha comunicato la designazione e i precedenti col direttore di gara. Il focus dal sito dell'Empoli: "Sono stati resi noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno le gare valide per la trentunesima giornata di andata del Campionato di Serie A TIM 2022/23.

[an error occurred while processing this directive]

Livio Marinellidi Tivoli sarà l’arbitro di Empoli-Inter, gara in programma domenica 23 aprile alle ore 12.30 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli.

Livio Marinelli ha diretto 35 gare in Serie A, 11 in questa stagione. Sono dieci i precedenti con l’Empoli, con cinque vittorie, due pareggi e tre sconfitte.

In tre occasioni nel campionato 17/18: la gara d’esordio a Terni, terminata 1-1, la vittoria 4-2 a Perugia e il successo casalingo per 3-2 con il Venezia; nella Serie A 18/19 ha diretto Genoa-Empoli terminata 2-1, il campionato successivo la vittoria con il Crotone per3-1 e la sconfitta casalinga per 4-2 con la Virtus Entella. Ha poi arbitrato, a dicembre 2020, Chievo Verona-Empoli1-1, e nello scorso campionato il doppio successo col Napoli, 0-1 al Maradona e 3-2 al Castellani lo scorso aprile; quest’anno ha diretto la sfida casalinga contro la Roma, vinta 2-1 dai giallorossi. Sono invece quattro, con 3 vittorie e 1 sconfitta, i precedenti con i nerazzurri".