serie a

Serie A – Dionisi: “Siamo una squadra diversa rispetto all’anno scorso”

dionisi
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha analizzato il calciomercato dei nervoerdi, parlando anche di Antiste e Lauriente.

Redazione NC

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "Non mi piace fare confronti con l'anno prima, come non mi piacevano quelli dell'anno scorso. Siamo una squadra diversa, punto. Non abbiamo affrontato le stesse squadre e dobbiamo guardare un po' più in là. Io sono soddisfatto. Avrei firmato? No, perché siamo usciti dalla Coppa Italia e non avrei firmato per questo. Vorrei confermare quello che penso dopo la partita di domenica e spero che la squadra lo riesca a mettere nella partita perché dobbiamo confermare l'opinione che abbiamo di noi nella gara successiva. Con lo Spezia abbiamo fatto una buona gara e abbiamo pareggiato, poi ci sono gli avversari, gli episodi".

Sul calciomercato: "Credo che l'allenatore si debba adeguare al contesto e credo di averlo sempre fatto. Sono contento che non sia uscito nessuno in questi ultimi giorni. Sono arrivati ragazzi con caratteristiche ed esperienze diverse. Antiste l'anno scorso ha giocato poco, viene da un infortunio, quest'anno non ha giocato, speriamo che possa crescere durante l'anno per poter dimostrare le sue qualità, Laurientè è già pronto, ha giocato 90 minuti con il Lorient nell'ultima gara, è un 24enne, allenato, è arrivato per rinforzare la squadra, bisogna dare più tempo a uno e meno all'altro".

Sulla gara con il Milan: "Con il Milan abbiamo fatto bene, quando faccio la conferenza post-partita per me diventa più importante quella successiva e conosco l'avversario, lo rispetto molto, ma il Sassuolo deve preoccuparsi di se stesso. Dobbiamo rispettare la Cremonese, se non entriamo in campo con la determinazione giusta la partita sarà molto difficile, vuoi anche per le defezioni ma questa è l'ultima delle motivazioni, dobbiamo essere motivati per fare di più sempre. Quest'anno siamo all'inizio e dobbiamo avere la voglia di fare la stessa prestazione con Spezia e Milan, non sarà facile".