Tempo di vigilia di campionato in casa Sassuolo. In occasione del prossimo match di campionato, è intervenuto in conferenza stampa l'allenatore Alessio Dionisi. Il tecnico dei neroverdi ha innanzitutto chiarito sulle condizioni di Davide Frattesi: "Sta benino. Sarà convocato, ma non partirà dall'inizio. Non rischieremo niente e valuterò a partita in corso. Finiamo che non siamo tutti e mi piacerebbe che chi ha giocato meno riuscisse a trovare spazio. Vorrei vincere contro una squadra forte e so che non sarà facile. Loro hanno qualcosa più di noi sulla carta a livello emotivo e di struttura; hanno due squadre. Davide a disposizione è una risorsa, ma avendo fatto pochi allenamenti in queste due settimane ma non correrò nessun rischio".


serie a
Serie A, Dionisi: “Vi dico chi giocherà in porta nel Sassuolo”
Sul portiere titolare del Sassuolo
—In sala stampa, mister Dionisi ha annunciato che in porta ci sarà del turnover. Ecco cosa ha detto: "Turnover sperimentale direi di no. Cerco di mettere sempre la squadra che possa battagliare e vincere contro gli avversari, mantenendo la nostra identità. Davanti avremo una squadra forte, ma al tempo stesso mi riservo di cambiare qualcosa rispetto alla gara precedente. Gioca Pegolo? O lui, o Russo o Consigli. Hanno più possibilità i primi due".
Dionisi sugli attaccanti
—Infine, il tecnico del Sassuoloha disaminato la stagione degli attaccanti: "Non hanno avuto la possibilità di giocare spesso con i nostri migliori assieme. Ora non voglio citare numeri a caso, preferisco non dirlo. Ma qualcuno mi aveva ricordato che Pinamonti, Berardi e Laurienté, il tridente titolare, avevano giocato 5-6 partite assieme e sono poche. Sicuramente potevamo lavorare meglio; sono le caratteristiche dei giocatori, non vedo mille occasioni da gol in una squadra che gioca con il 4-3-3. Normale è che la prossima stagione potrebbe essere diversa ma non dipende dal singoli ma non è una responsabilità di Alvarez, Defrel e Pinamonti. Sono tre giocatori diversi, tre giocatori con una consapevolezza totalmente diversa. Dipende dalla struttura della squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA