di francesco
Il Frosinone ha oggi presentato in conferenza stampa l’allenatore che guiderà la squadra al suo ritorno in Serie A dopo la promozione conquistata. Eusebio Di Francesco torna all’opera su una panchina di massima categoria dopo la sua ultima breve esperienza all’Hellas Verona nel 2021. Il tecnico ha spiegato come intende disporre tatticamente i ciociari. Ecco cosa ha detto: “Con la Roma in semifinale di Champions non feci il 3-5-2 perchè mi piace sempre giocare con tre attaccanti. Oggi ripartiremo col 4-3-3 per non scombinare troppo la squadra ma con l’occupazione dello spazio i moduli sono relativi. Bisogna dare un’identità alla squadra e lavoreremo per questo. Poi cercheremo di vincere la Champions League (Salvezza, ndr)”.
L’allenatore poi ha parlato degli obiettivi che intende raggiungere con il Frosinone: “C’è un’impresa da fare. Condivido che parlando di noi si potrà fare e in tal senso il mio staff mi aiuterà molto. Noi insieme alla società potremmo fare grandi cose. La prima cosa che ho detto ai ragazzi è di avere coraggio e sorriso, che ho smarrito ultimamente e con valori umani. Ho fatto questa scelta perché credo che qui ritroverò quel valore umano che nel calcio a volte si perde”.
Infine Di Francesco ha parlato di quelle che sono le prime mosse di calciomercato del Frosinone: “Kvernadze? Quando si viene dall’estero serve sempre un po’ di tempo in più per integrarsi. Poi dipende dalle caratteristiche. Un po’ di tempo gli servirà. Ancora non l’ho allenato ma sicuramente ci vuole un po’ di tempo. Stiamo aspettare di ricevere il consenso a fare allenare Turati. Lunedì effettueremo il passaggio”.
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…