Derby di Milano
La Serie A torna in campo. Alle porte c’è la ventiquattresima giornata di campionato. Lo scenario prima della sosta era quello con gli uomini di Inzaghi in fuga. Con alle costole i cugini rossoneri e i partenopei a pari punti. Entrambi distanti quattro lunghezze dalla vetta considerando, però, che i nerazzurri hanno ancora un incontro da recuperare. Per quanto riguarda l’ultimo posto valido per accedere alla Champions League, ad ora è ad appannaggio della Dea ma la Vecchia Signora è destinata a tornare prepotentemente alla carica. Soprattutto dopo l’acquisto di Vlahovic. Le altre, le due romane e la viola, sono invece in lotta per accaparrarsi gli ultimi posto utili per accedere alle restanti competizioni europee: Europa League e Conference League.
Il turno di campionato imminente si aprirà con la sfida tra Roma e Genoa alle 15:00 di sabato pomeriggio. Per il Grifone e il nuovo tecnico Blessin sarà fondamentale la spinta dei nuovi acquisti al fine di ottenere la salvezza. Dopo di loro toccherà all’attesissimo derby di Milano in programma alle 18:00. La sera invece, a chiudere, ci sarà il match del Franchi. Tra la Fiorentina, curiosa di vedere il nuovo arrivato Cabral, e la Lazio che invece ha mantenuto la tradizione operando nel mercato invernale senza fare spese folli. Mentre domenica e lunedì si terranno tutti gli altri incontri.
Il primo domenicale sarà nell’ormai classico appuntamento all’ora di pranzo delle 12:30. In campo Atalanta e Cagliari. Dopo di loro, alle 15:00, altri tre match: Venezia-Napoli, Bologna-Empoli e Sampdoria-Sassuolo. Nel pomeriggio e in serata, rispettivamente alle 18:00 e alle 20:45, toccherà ai due club torinesi. Il primo sarà il Torino in casa dell’Udinese, il secondo sarà invece la Juventus che ospiterà l’Hellas Verona. Lunedì, in conclusione della ventiquattresima giornata, Salernitana-Spezia. Di seguito le designazioni arbitrali:
Roma-Genoa, Abisso.
Inter-Milan, Guida.
Fiorentina-Lazio, Orsato.
Atalanta-Cagliari, Prontera.
Bologna-Empoli, Cosso.
Sampdoria-Sassuolo, Maresca.
Venezia-Napoli, Mariani.
Udinese-Torino, Rapuano.
Juventus-Hellas, Massimi.
Salernitana-Spezia, Valeri.
La Juventus di Igor Tudor inizia a prendere forma. Non solo grazie agli acquisti, ma…
La Roma potrebbe mettere a referto un vero e proprio colpo da paura, non perdiamo…
La Juventus è pronta ad accontentare tutte le richieste di mercato del proprio tecnico Igor…
L'Inter di Chivu è pronta a migliorare il proprio organico per puntare alla conquista del…
Il Torino dopo l'arrivo di Marco Baroni è a lavoro per creare una squadra competitiva…
L'estate dell'Atalanta sarà ancora molto calda. Dopo la cessione faraonica di Mateo Retegui in Arabia…