serie a

Serie A – De Laurentiis: “Non si può avere un secondo portiere schiappa”

Aurelio De Laurentiis
Il presidente del Napoli, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha parlato della qustione portieri, della maglia e degli abbonamenti.

Redazione NC

Mentre la sua squadra continua la preparazione in vista della prossima stagione di Serie A, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

Sulla questione portieri: "Nella nostra storia abbiamo sempre avuto due portieri di personalità. Poi c’è sempre stato un terzo portiere di riserva. Ma i primi due non possono essere delle riserve. Il fatto che uno possa risentirsi perché il portiere è bravo, ma anche lì… E’ importante come l’allenatore li sa gestire. Quest’anno ci saranno 52 e speriamo più partite, per cui i problemi saranno molti, le insidie per gli infortuni pure, il Covid non è un problema risolto".

Il numero uno partenopeo ha proseguito: "Non possiamo avere un primo portiere bravo e un secondo schiappa per far piacere al primo portiere. Non credo che Meret possa pensare una cosa di questo tipo. Se a Meret dovesse succedere qualcosa, poi chi è che andrebbe in porta? Un portiere non può giocare 52 partite l’anno, deve dividersi la torta. Se giochi in una squadra come il Napoli, che gioca da 13 anni in Europa, unica italiana tra l’altro, è necessario attrezzarsi affinché questo non sia un problema".

Sulla maglia: "È un simbolo che va rispettato e osannato. Presenteremo la maglia mercoledì, quando giocheremo con l'Adana. In quell'occasione indosseremo la nuova maglia azzurra del Napoli, la prima maglia, quella vera. Il tifoso vorrebbe che uno giocasse sempre con la maglia azzurra, ma spesso bisogna portarsi dietro le altre maglie anche per le riprese televisive. Seconda maglia? Non anticipiamo nulla. Quest'anno probabilmente faremo 12-13 maglie come nella scorsa stagione".

Un chiarimento sulla campagna abbonamenti: "La campagna abbonamenti partirà il 25 luglio e ci saranno parecchie novità. Abbiamo previsto tariffe scontate per famiglie e donne, sconti del 50% per gli Under 14 e del 25% per il secondo componente della coppia. In generale le donne avranno comunque uno sconto del 10%".