serie a

Serie A – Cuadrado rinnova con la Juventus: le cifre dell’affare

Juan Cuadrado

Juan Cuadrad ha firmato il rinnovo contrattuale con la Juventus. Il calciatore si è legato al club fino al 2023

Redazione NC

Juan Cuadrado ha firmato il rinnovo contrattuale con la Juventus. Il calciatore colombiano, diventato sempre più una pedina fondamentale all'interno dello scacchiere bianconero, ha prolungato il suo rapporto lavorativo con la Vecchia Signora di un altro anno. Se la scadenza prima era prevista alla fine della stagione attualmente in corsa, ora il sudamericano e la Juve hanno deciso di legarsi fino al 2023. E perciò fino allo scadere del prossimo campionato. Pochi minuti fa il club più titolato d'Italia ha confermato il tutto attraverso una nota ufficiale: "Indissolubile. Aggettivo che indica qualcosa che non si può sciogliere, in senso figurato un legame molto forte. E’ tutto in questa parola il rapporto che lega la Juventus a Cuadrado, e Juan alla maglia bianconera. Qualcosa di forte, che va oltre il campo ed entra sottopelle. Un legame che continua, fino al 2023".

 Juan Cuadrado

La storia continua

Un'altra stagione, dunque, a disposizione dell'ex viola per aumentare il suo score con la maglia bianconera. Cuadrado in carriera ha già disputato 262 partite condite da 24 goal e 35 assist in questa sua esperienza piemontese. Numeri che a quanto pare sono destinati a crescere nuovamente visto che farà ancora parte della rosa bianconera fino all'età di 35 anni. Sodalizio iniziato nell'estate del 2015 quando la Juventus chiuse la trattativa con il Chelsea. Dopo essersi inizialmente accasato al club per tre anni in prestito, il suo cartellino fu riscattato al costo di 20 milioni di euro.

Le cifre

A proposito di cifre, quanto percepirà il colombiano dopo l'avvenuto rinnovo contrattuale? E' presto detto. In questi anni Cuadrado ha guadagnato qualcosa come 5 milioni di euro netti a stagione. Per un corrispettivo di 9,5 milioni di euro lordi circa. Tuttavia, vista anche l'età più o meno avanzata, ai fini della permanenza del calciatore per un altro anno è stato trovato un accordo al ribasso. Stando a quanto si apprende dai quotidiani sportivi italiani, il calciatore ora percepirà una somma compresa tra i 3,5 e i 4 milioni di euro netti. Questo significa che il Cuadrado costerà ancora alle casse della Juventus qualcosa come 6,5/7,5 milioni di euro lordi.