Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – Milan, le curiosità in vista della sfida di questa sera al Chelsea

Serie A – Milan, le curiosità in vista della sfida di questa sera al Chelsea - immagine 1
Andiamo a vedere le curiosità della partita di stasera di Champions League tra Chelsea e Milan. Il comunicato del Milan

Redazione NC

“Il Milan arriva a Stamford Bridge per cercare l'allungo in testa al proprio girone di Champions League contro un Chelsea fanalino di coda e alla ricerca della prima vittoria stagionale in Europa. I ragazzi di Pioli sognano un'impresa storica al cospetto di un avversario, i blues, con cui i rossoneri non hanno mai vinto nella massima competizione continentale. Snoccioliamo i numeri e le statistiche più interessanti di questo Chelsea-Milan. L'unica vittoria del Milan contro il Chelsea risale al febbraio 1966 negli ottavi di finale della Coppa delle Fiere: 2-1 a San Siro. A decidere quel terzo turno fu una terza partita (era terminata 2-1 anche al ritorno infatti) - pareggiata per 1-1 - in cui a passare il turno furono i londinesi, grazie al lancio di una monetina”.

ITALIANE A STAMFORD BRIDGE

“Non solo Milan. Il campo dei Blues si è rivelato ostile a molte compagini nostrane. Il Chelsea ha infatti perso soltanto due delle 13 gare casalinghe in Europa contro squadre italiane (8V, 3N), entrambe in Champions League: 1-2 contro la Lazio, nel marzo 2000, e 0-1 contro l'Inter, nel marzo 2010”.

LA LEGGE DELL'EX

“Olivier Giroud, potrebbe diventare il 10 ̊ giocatore a trovare il gol con e contro il Chelsea in Champions League, e il primo dopo Loïc Rémy, con il Lille, nel dicembre 2019. L'attaccante francese ha disputato 119 match ufficiali con la maglia dei londinesi, segnando 39 gol in tutte le competizioni. La crescita del gruppo guidato di Pioli ha portato ad un netto miglioramento in questa Champions League, dove il Milan è rimasto imbattuto dopo avere superato la Dinamo Zagabria e pareggiato contro il Salisburgo. I rossoneri hanno già raccolto lo stesso numero di punti (quattro) collezionati nelle sei partite della fase a gironi della scorsa stagione (1V, 1N, 4P)”. Questo il comunicato del Milan.