Serie A

Serie A, Dopo il Venezia cambia anche il Cagliari: Mazzarri esonerato

Non vuole smettere di offrire colpi di scena questa Serie A. A tre giornate dalla fine, con una lotta scudetto ancora aperto e una per la retrocessione se possibile ancora più emozionante, continuano ad arrivare terremoti a scuotere il nostro campionato. La corsa al titolo di campione d’Italia si è stretta ad ormai due pretendenti con il Milan che dopo la vittoria di ieri ha conservato il primo posto a +2 sui cugini nerazzurri. La lotta per non retrocedere è ben più serrata. In attesa della partita di sta sera tra Atalanta e Salernitana che darà delucidazione in merito anche alla lotta per un piazzamento in Europa, questa giornata ha dato verdetti importanti. La vittoria della Sampdoria nel derby aumenta i problemi del Genoa. Discorso identico per il Cagliari che dopo la sconfitta contro il Verona rischia di essere raggiunto in classifica proprio dai campani fi Davide Nicola.

 

Ennesimo Esonero

La vittoria degli scaligeri ai danni del Cagliari non ha portato conseguenze solo legate alla classifica. Il 2-1 con cui i veneti si sono imposti all’ “Unipol Domus” è stato fatale anche per la panchina di Walter Mazzarri. Come riportato, infatti, da Sky Sport il tecnico toscano è stato sollevato dal suo incarico insieme al suo staff. La panchina dei rossoblù verrà affidata ad Alessandro Agostini, allenatore della primavera. Agostini farà da traghettatore per i sardi cercando di ottenere una salvezza che si sta facendo sempre più complicata.

 

Paradosso

Emerge ora il paradosso legato ad una particolare clausola del contratto dello stesso Mazzarri. Era previsto, infatti, che se l’ex allenatore di Napoli e Inter fosse stato esonerato con il Cagliari posizionato in nessuno dei tre posti che valgono la retrocessione il suo contratto sarebbe stato comunque prolungato fino al 2024. Non la decisione migliore, a posteriori, quella del presidente Giulini. Il numero uno rossoblù si è trovato a dover rinnovare il contratto ad un allenatore con il quale il rapporto è stato voluto interrompere anticipatamente.

Redazione NC

Recent Posts

Il Flamengo vince la Coppa Intercontinentale U20: decisivo il portiere Leo Nanetti

Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…

13 ore ago

Como, continua la linea verde: ingaggiato bomber Thomas Boccia

Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…

1 settimana ago

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

4 settimane ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

4 settimane ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

4 settimane ago

Calciomercato Lazio: Sarri blinda Rovella, pronto un prolungamento

La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…

4 settimane ago