Jeremie Boga, attaccante dell'Atalanta, si è raccontato in una intervista a La Gazzetta dello Sport. L'ex Sassuoloha mostrato la sua voglia di riscattarsi, dopo una stagione, quella passata, dove ci sono state più luci che ombre per lui, prima con i neroverdi e poi con i nerazzurri.
serie a
Serie A – Boga: “Sono pronto a divertire e divertirmi”
Un'annata al di sotto delle aspettative, per problemi fisici e non solo: "Diciamo che non mi sono divertito, ma è stato normale per diverse ragioni: sono arrivato non al top a livello fisico, l’Atalanta ha cominciato a rallentare. Adesso sono pronto: anche a divertire di più, non solo a divertirmi".
L'esterno offensivo ivoriano comunque è positivo per la stagione che sta per prendere il via: "Posso e devo fare molto di più: questo è l’anno giusto per farlo". Boga ha chiuso lo scorso campionato a zero gol, una cosa inusuale per un attaccante: "Strano anche per me, visto che ci ho provato molte volte. Ma ripensarci mi dà tanta forza per riprovarci".
Il suo passaggio dal Sassuolo all'Atalanta è stato un'operazione importante, visti i 22 milioni di euro pagati dai bergamaschi ai neroverdi. Ma il giocatore non sembra sentire la pressione della sua valutazione: "Non guardo queste cose, mi concentro su ciò che succede in campo. Lì ci ho messo un po’ ad adattarmi ai compagni nuovi e ad un sistema nuovo. Anche a cambiare visuale tattica: prima giocavo più largo, sulla fascia. Ma mi piace stare più vicino alla porta, ho più libertà e più occasioni da gol: ora sta a me buttarla dentro. So di poter giocare in diverse posizioni e questo per me è un bene".
L'attaccante di Gasperini poi ha chiuso con i momenti più belli della scorsa stagione: "Il gol contro il Bayer Leverkusen e la vittoria di Bologna: non avevo giocato, ma ricordo l’emozione speciale di tutta la squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA